Problemi al dispositivo dopo cambio schermo in Apple store

Salve a tutti,
Come scritto nel titolo , circa un mese fa, o poco più ,ho dovuto far sostituire lo schermo del terminale per il problema dei bordi verdi.
Purtroppo lo hanno riaperto e chiuso 5 volte perché i display sostitutivi avevano problemi.
Da dopo l’intervento il telefono mi ha dato problemi che prima non avevo.
Ovvero caduta della conversazione e disconnessioni wifi.
Secondo voi è possibile che negli interventi abbiano toccato inavvertitamente qualcosa danneggiando il tel?
Che mi consigliate di fare ?
Il tel è ancora in garanzia con Apple.
Grazie.

Buongiorno
ovviamente devi recarti allo store e far controllare il telefono, lamentando quanto hai scritto a noi.
Probabilmente, essendo in garanzia Apple e sotto i 90gg dalla riparazione, il terminale verrà sostituito.

Ma chi l’ha aperto?

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…già… io ho dato per scontato che la riparazione fosse stata effettuata c/o un Apple store…

Daniele, tutto è possibile, pertanto devi seguire il consiglio dell’admin e portarlo di nuovo all’Apple Store lamentando il problema da te riscontrato! :slight_smile:

sempre se PUO’ portarlo all applestore… tutto dipende da chi ha messo mano su quel dispositivo.

Si 1979jd, la riparazione è stata effettuata in apple store, e oltre ai 90 gg, la garanzia dei due anni , in quanto acquistato in apple store , scade a metà dicembre.
Potrebbero negare la sostituzione?
Hanno programmi che eseguono la diagnostica e rilevino tali problemi?
Il crash in conversazione sta capitando molto spesso ultimamente, sopratutto nelle telefonate oltre la decina di min.
Grazie.

no se lo ha aperto in Apple Store e l’iPhone è ancora in garanzia, la riparazione/sostituzione non può essere negata.
Torna all’Apple Store e spiega loro il problema che hai spiegato a noi! :slight_smile:

confermo… devi assolutamente recarti allo store e far controllare il telefono. Hanno un software di diagnostica che rileva ogni anomalia.

A questo punto preferirei la sostituzione con rigenerato, l’ultima volta sono stato lì due giorni di fila ed il secondo giorno sono entrato alle 17:30 ed uscito alle 21 in quanto continuavano a cambiare il display
per beccarne uno decente. Ho paura il riaprire e chiudere il telefono abbia provocato qualcosa.
Non so come verificheranno il problema in chiamata visto che lì non c’è rete.

Beh, secondo me dopo che gli hai spiegato tutta questa storia e dopo i vari test, te lo sostituiscono automaticamente. :wink:
Puoi stare tranquillo :slight_smile:

ok , vado.
Vi faccio sapere.
Grazie.

Si facci sapere… :slight_smile:
Prego :wink:

Oggi sono stato all’apple store. Purtroppo dalla diagnostica hanno rilevato troppe poche chiamate fallite per colpa del dispositivo e quindi non me lo hanno potuto sostituire. Per il fruscio ad inizio telefonata mi hanno proposto la riapertura del tel per verifica ma io non avevo nessuna intenzione di aspettare ancora, memore dell’ultimo intervento. Pur insistendo non mi hanno sostituito il tel. Mi pare assurdo che la parola dell’utente non conti nulla e hanno bisogno per forza di andare a sollecitare il tel riaprendolo pur essendo un problema nato in seguito al loro intervento. Anche il numero verde apple mi ha consigliato di farli intervenire ancora sul telefono. Probabilmente sono vittima dei furbetti che nel passato si son fatti sostituire il Cel per problemi fasulli.

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Quello che dici è purtroppo/per fortuna corrispondente al vero.
Purtroppo, perché ci passano utenti come te. Per fortuna, perché non ci saranno più casi di “furbetti”.
Comunque io capisco la politica Apple attuale: è un terminale da parecchi €, e non si possono fidare solo della buona fede dell’utenza.
Dovranno effettuare i più svariati tentativi per appurare la presenza di un danno, che rientri o meno in garanzia, che sia stato colpa dell’utente o meno (…).
Pensa, però, che una volta svolto tutto l’iter (poche assistenze sono così scrupolose :wink: è un buon segno per me!! ), l’assistenza ti darà il miglior supporto che un utente possa desiderare. Alcuni utenti (anche qui sul forum) hanno anche “guadagnato” un terminale più nuovo di quello precedentemente posseduto. Ovvio che questa è più l’eccezione che la regola, ma è per farti capire la serietà dell’assistenza! Per il momento non posso che dirti: insisti e incrocia le dita :wink: Si risolverà tutto, vedrai.

In effetti la tua storia testimonierebbe una svolta nell’assistenza apple,se rappresentasse ormai la norma.
Ed è una svolta non certo in meglio. Triste direi.

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Devi provare ad insistere…
Sicuramente stai pagando lo “scotto” dei furbetti

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Ragazzi non so se avete letto all’inizio , ma l’ultima volta ho portato un telefono che possiedo da dicembre 2012, perfetto in ogni dettaglio e mi hanno cambiato il display nel secondo giorno che mi sono recato per ben 4 volte (5 includendo il giorno precedente) , alla fine quando mi ero convinto ad accettare il ricondizionato , all’ultimo cambio mi hanno montato un display che andava bene. Forse avrei dovuto accettare il cambio col nuovo , non sarei incorso in questi problemi. La mia risposta ai genius fu, preferisco tenermi il mio che va bene a patto chè montiate un display senza problemi. Tralasciando il fatto che attorno alle viti è saltata pure un po’ di vernice … Onestamente speravo che dato il precedente , procedessero direttamente col cambio.

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Aspetta un attimo perché non ti capisco bene: loro ti hanno offerto da subito il ricondizionato e tu lo hai rifiutato?perché rileggendo il primo mess non l’ho trovata questa parte…solo per capire perché la cosa sarebbe un po’ diversa allora

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Problemi al dispositivo dopo cambio schermo in Apple store

No , sono stato in apple il primo giorno il 27 maggio , mi cambiano il display. Torno a casa e mi accorgo di un pixel nero. Ritorno il giorno successivo e mi ripropongono il cambio display , accetto e mi montano un display con un corpo estraneo tipo pixel nero. Così me lo ricambiano per altre tre volte. Prima dell’ultimo cambio, mi hanno proposto il ricondizionato se anche quest’ultimo cambio non andava bene. Ma per farmene tornare a casa perché erano le 21 ed ero li dalle 17:30. Fortunatamente/sfortunatamente all’ultimo cambio mi hanno montato un display senza difetti e quindi mi sono tenuto il mio tel. Se avessi accettato il ricondizionato probabilmente ora non avrei questi problemi!

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