Problemi AIRPODS 1. Audio microfono in stand by per 2 secondi prima di attivarsi

Salve a tutti. Ho un curioso problema con i miei airpods 1° serie che nemmeno l’assistenza apple mi riesce a risolvere. Dicono che è la prima volta che sentono di questo problema.

In pratica, ogni volta che utilizzo l’airpods, con la parte ascolto, tutto ok. Quando devo parlare (che sia una telefonata, una registrazione o una chat) il microfono ci mette 2 secondi ad attivarsi, difatto si perdono i primi 2 secondi della mia voce. Tradotto: Siri non funziona (perchè non capisce quello che dico), i miei interlocutori non sentono le prime parole, le registrazione vengono troncate all’inizio… ecc…ecc…

Su indicazione di Apple ho fatto reset, pulizia e tutti i test che mi hanno chiesto di fare… risultato. Niente. Si rivolga ad un centro assistenza per la riparazione (ovviamente a pagamento essendo scaduta la garanzia)

A qualcuno è mai capitato? conoscete altri a cui è successo e che magari hanno risolto il problema?

DJ

Ciao ho letto il tuo problema e accade anche a me dopo aver sostituito 3 volte le AirPods .
In pratica dopo qualche mese di utilizzo ogni paio nuovo o rigenerato presenta questo problema . hai risolto ?