Problemi airdrop (da iphone a mac)

salve a tutti… ho un macbook pro retina 2015 (vecchietto, ma funziona alla grande). dopo l’ultimo aggiornamento, l’aidrop funziona male: se provo a inviare da iphone a mac non arriva nulla.

Se invece spengo e riaccendo bluetooth dal mac, allora arriva subito… ogni volta che invio qualcosa devo spegnere e riaccende bluetooth su mac altrimenti non va.

il problema è del mac e non dell’iphone (che invia sempre anche ad altri dispositivi)

grazie mille, come sempre :))

Ciao :slight_smile: anche io con MacBook Pro (late12) alle volte noto rallentamento con invio file tramite AirDrop.
Se può servire, io spesso risolvo con un semplice riavvio del Mac (non solo standby) una volta ogni tanto e noto meno errori così facendo!

Purtroppo da quando ho aggiornato il software a Monterey, il computer mi sta dando solo problemi che prima non avevo:
-l’airdrop continua a dare problemi: per ricevere file devo spegnere il bluetooth e riaccenderlo altrimenti non arrivano
-per selezionare tutto quello che sta sotto, prima premevo cmd + shift + freccia sotto… adesso devo premere alt al posto di cmd altrimenti non va (assurdo)
-photoshop e altri programmi mi si impallano in continuazione.

è vergognoso.

oppure in alcune app, se vado su cerca e clicco sulla lettera “d” mi apre la dettatura vocale. in poche parole aggiornando, mi è andato a p**** il computer.

Moderazione
Utente dal 2017, conosci il regolamento. Non sono ammessi messaggi consecutivi.
Ti chiedo di unirli in unico messaggio e di rispettare il regolamento e la netiquette.
In caso di mancata modifica a stretto giro, il topic subirà chiusura.
Grazie

IPhoneItalia Forum Admin

mea culpa. corretto

1 Mi Piace

UP ragazzi… ho risolto tutto, ma non la cosa dell’aidrop.
ormai per farlo funzionare deve riavviare il mac ogni volta (e funziona circa per un’oretta). per favore aiutatemi. sono disperato

Purtroppo come ti dicevo nel primo commento, anche io verifico lo stesso comportamento del sistema. Non so se sia una cosa voluta o una “limitazione” di terminali più datati. Il riavvio mi prende circa 1’ di tempo, so che non è una soluzione definitiva ma tant’è, se non ci sono alternative ogni tanto lo riavvio e riprende a funzionare…

@zioddo cavolo ma è assurdo. com’è possibile che non ci sia una soluzione?

ho visto tantissime persone avere lo stesso problema sul sito apple chiedendo assistenza e nessuno gli ha mai fornito una soluzione