Problemi aggiornamento IPHONE 4

Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum e spero che stia scrivendo nel posto esatto.

Detto questo vi presento il mio problema :confused1::confused1::confused1:.

Non riesco ad effettuare l’aggiornamento software del mio iphone. Adesso sono alla versione 4.1.

"Si è verificato un problema scaricando il software per " Iphone di … " Iphone. La connessione è scaduta. Controlla che le impostazioni network siano corrette e che la connessione sia attiva, oppure riprova più tardi"

Quello che ho riportato sopra è l’esatta dicitura dell’errore/problema. Naturalmente ho già provato più volte, ho provato sempre col mio pc da un’altra linea, qualora il problema fosse sulla mia linea… ma niente…

Vi riporto anche le caratteristiche del mio pc perchè non vorrei potesse dipendere anche da questo visto che è un pò vecchiotto

Pentium® 4 CPU 2.66 GHz 480 Mb RAM.

Un’altra cosa che ho notato è che quando lo collego mi dice che la periferica potrebbe funzionare più velocemente se collegata ad una porta USB 2 alta velocità.

Spero in un vostro aiuto perchè non so più che fare :crying::crying::crying:…

Grazie a tutti anticipatamente

come da “segnalazione” l’iphone deve essere collegato tramite usb 2.0!

Collegandolo ad un HUB USB nuova 2.0 pensi possa risolvere il problema?

si credo di si, poi se neanche cosi risolvi si trovano altre soluzioni!

sei sicuro di non avere la 2.0 di “serie”?

da gestione periferiche non riesco a vederlo il pc però è del 2001 lo avevo detto che era un pò vecchiotto… quale altre soluzioni potrei provare?

quella che hai scritto tu oppure da un altro pc!

mio cognato ha itunes per il suo ipod, se lo collego al suo cosa succede? Mi hanno detto che potrei avere problemi successivamente con la sincronizzazione sul mio pc. E’ vero?

allora fai cosi: collegalo al tuo pc e fai una sincronizzazione assicurandoti che itunes faccia il backup (nel caso clicca con il tasto dx sul nome dispositivo e scegli “backup”)
poi lo colleghi al pc di tuo cognato (assicurati che abbia la versione di itunes piu aggiornata,la 10.1) e fai il ripristino o l’aggiornamento al fw 4.2.1, alla fine non potendo riprendere il backup (essendo il pc non tuo) lo configuri come nuovo!
fatto cio lo colleghi al tuo pc e cliccando con il tasto dx sul nome dispositivo scegli “ripristina da backup” (scegli quello fatto in precedenza)

ok ci provo grazie mille… vorrei solo capire meglio il passaggio quando dici " alla fine non potendo riprendere il backup (essendo il pc non tuo) lo configuri come nuovo! "

il backup ,cioe il file dentro il quale salvi tutte le impostazioni presenti in iphone(contatti, note sms,ecc.) è sul tuo pc e non su quello di tuo cognato(lui ha il suo) , puoi anche mettere il backup di tuo cognato ma non ha senso, avresti i suoi dati nel tuo telefono!
prego di niente!

ah ok, lui tanto ha un ipod non credo ci siano problemi al massimo mi importa un pò di musica :slight_smile: grazie ancora

facci sapere:)

sto già provando, appena finito vi dò l’esito:D

perfettooooooooooooooooooooooo… alla grande… problema aggirato, adesso provo con un HUB USB…

Vi prometto che cambio pc però :thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Adesso però vi pongo un altro quesito. Sarò ignorante, non lo so forse si forse no ma non trovo come impostare una canzone come suoneria o non si può fare proprio?

bene :smiley:

WinX iPhone Ringtone Maker gratis fino al 10 dicembre [Windows] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ma che stressssss… la lunghezza della suoneria è troppo lunga … ma quanto deve essere lunga? ho provato 10 lunghezze nemmeno per errore ho beccato quella giusta

prova con 30-40 secondi

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma ho lo stesso problema e cercando su google delle soluzioni mi sono trovata in questa pagina… a me da l’identico problema, ho comprato l’iPhone nemmeno 2 settimane fa e ogni volta che apro iTunes mi dice dell’aggiornamento ma non lo riesco a fare… solo che il mio pc non ha nemmeno 3 anni quindi non penso che sia quello il problema… volevo chiedervi una cosa… se io faccio il backup e poi faccio il ripristino (quindi perdo tutte le applicazioni, messaggi, contatti ecc) poi quando vado a fare “ripristina da backup” mi ritorna tutto quanto com’era prima oppure no?
grazie e scusate ancora,
Chiara

Esatto,dovrai fare un backup da iTunes prima di cliccare su RIPRISTINA.
Hai il jailbreak adesso?
Sei al corrente che una volta ripristinato a iOS 4.3.5 non potrai più tornare indietro se non hai i relativi shsh e non potrai eseguire il jailbreak untetherd?

no, non ho idea di che cosa tu stia parlando :frowning:
ma se faccio ripristina perdo anche i messaggi?!