Problemi aggiornamento IPad a firmware 4.3

Ciao a tutti,
da questo pomeriggio sto impazzendo cercando di aggiornare il firmware del mio Ipad 16GB WIFI all’ultima versione.
In seguito all’aggiornamento l’IPAD è rimasto in modalità di ripristino e ogni volta che provo ad eseguire il ripristino da iTunes, compare un errore con il seguente messaggio: “Impossibile ripristinare iPad “iPad”. Si è verificato un errore sconosciuto (36)”.
Ho già provato ad eseguire il ripristino cambiando cavo USB/porta USB, etc. Ho anche provato a ripristinare da una macchina virtuale pulita XP sp3 con installato solo iTunes, sempre stesso errore.
Ho provato il ripristino da un portatile con Windows 7 x86 ed il messaggio non cambia.
Qualche idea?

prova a scaricare il fw 4.3 sul pc e poi ad eseguire un ripristino manuale da itunes cliccando su shift+ripristina e scegliendo il fw scaricato in precedenza

Niente da fare, purtroppo. Dopo aver preparato il firmware, iTunes riavvia iPad. Un attimo dopo la comparsa del messaggio “Attendo iPad”, compare nuovamente il maledetto errore 36.

Ho provato anche a preparare iPad con iREB-r4, per poi provare a dargli in pasto il firmware originale. iTunes risponde sempre con l’errore 36.

Ho caricato il log di iTunes relativo all’ultimo tentativo di aggiornamento sul mio spazio pubblico su DropBox. Se qualcuno ci capisce qualcosa per dare una mano, ringrazio anticipatamente:
http://dl.dropbox.com/u/8403768/iPadUpdater%2027.log

Risolto!

E’ stata dura e lunga, ma alla fine sono riuscito a ripristinarlo ed effettuare il restore dell’ultimo backup di ieri.
Posto la procedura applicata, in caso possa servire a qualche altro disperato.

Prima di tutto mi sono scaricato diversi firmware da iPod, iPhone and iPad Firmware Download
in particolare il 3.2.2, il 4.2.1 e l’ultimo 4.3.

Poi da iTunes sono riuscito a ripristinare con successo il 3.2.2 (il 4.2.1 mi dava sempre errore 36!).
A questo punto, avendo trovato, mal che andasse, un punto da cui ripartire, ho riprovato ad aggiornare a 4.3: questa volta tutto è andato benissimo.

Ho quindi preso il mio ultimo backup e l’ho ripristinato da iTunes, ritrovandomi l’iPad nella situazione di ieri, ma aggiornata al tanto agognato 4.3!

A questo punto non so se ci sono dei bachi nel firmware 4.2.1 che pregiudicano il corretto upgrade a 4.3, ma se capitasse a qualcun altro, questa è stata la mia esperienza in merito.

Grazie a tutti coloro che hanno provato ad aiutarmi!

Ciao io ho un Ipad wi-fi 3gs 16gb con fw 3.2.2 ed ho un problema analogo, non riesco ad aggiornarlo alla 4.2 per poi far il jb, ohni volta che tento di ripristinare tramite Itunes ovviamente manualmente il firmware 4.2 la risposta è che l ipad è is’nt illegible…
premetto che uso il mac e ho scaricato più firmware credendo fosse quello il problema.
qualcuno sa il perchè?

Io proverei a cercare di capire se il problema è nell’iPad o in iTunes. Hai provato a cambiare cavo USB e porte? Non sarebbe male anche una prova su un PC con Windows, giusto per cambiare completamente hardware. Se i problemi rimangono uguali, hai la certezza che va cercato qualcosa nell’iPad.