Problemi aggiornamento calendario ora solare

Ciao a tutti, sono nuova e ho bisogno di aiuto! :slight_smile:
Con l’aggiornamento automatico da ora legale a ora solare, il mio iPhone non ha aggiornato l’ora negli appuntamenti ed eventi del calendario!
In pratica se ora solo le 20.30, nel calendario la riga rossa si posiziona tra le 21.00 e le 22.00 quindi ancora un’ora avanti. Idem gli appuntamenti sfasati di un’ora nonostante io li abbia impostati con l’ora “nuova” e non mi vengono neanche più visualizzati con lo schermo bloccato nonostante le notifiche siano attivate! :confused1:
Grazie a chi mi darà una mano! :thumbup1:

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Problemi aggiornamento calendario ora solare

…confermo il problema dell’orario con la “linea rossa” posizionata erroneamente

Se aggiungo nuovi eventi, invece, mi sembra funzionare tutto normalmente
La sveglia domani suonera’ correttamente?

Anch’io se aggiungo nuovi eventi vedo che sono segnati sull’orario che ho impostato io, però essendoci la benedetta linea rossa spostata in avanti, se ora aggiungo un evento x le 22.00 me lo segnala come passato proprio perché ora l’orario del calendario è 21.15 ma li lo segna su 22.15 … Che caos! :wink:

Problemi aggiornamento calendario ora solare

Anche a me capita

A me tutto ok invece, ma ho ancora iOS 6.1.3 sia sull’iPhone che sull’iPad. Che sia un “piccolo bug” di iOS 7? :confused1:

Problemi aggiornamento calendario ora solare

Sembra proprio un baco, ma se hai solo ios6 probabilmente non sai come si presenta: Eccolo

La notifica con l’ora funziona pero correttamente

Infatti prima dell’iOS 7 non mi era mai successo…

Ah però, mica male! :smiley:

Problemi aggiornamento calendario ora solare

Stamane il problema e’ rientrato, e la barra ha ripreso la sua posizione: Evidentemente l’arretrare di un’ora ha fatto sbarellare qualcosa in ios/calendar fino al cambio di giorno (quindi il problema lo hanno avuto tutte le dev con 7.0.3 ma limitato ad ieri)

Chissa’ se il problema si ripropone per una giornata anche volando ad ovest e lasciando attiva la correzione automatica dell’ora in base alla localizzazione…

Ora legale e bug del calendario anche su iOS 7 - iPhone Italia Blog

è proprio un bug riconosciuto e che ahimè succede tutti gli anni.

Problemi aggiornamento calendario ora solare

Ciao, ho Visto
Al momento in quella pagina Non viene menzionato che il bug era presente solo ieri e che probabilmente ha colpito tutti :wink:

Inoltre sarebbe curioso verificare se lo stesso problema ricompare spostandosi ad altri fusi orari ad ovest

Gli anni scorsi non mi era successo… O forse non me n’ero accorta! :slight_smile: comunque x fortuna è a posto, ieri sera stavo impazzendo! :smiley: