problemi ad inviare gli sms

salve ragazzi ho un problemino è da oggi che nn riesco ad inviare gli sms come devo fare? mi carica quasi tutto il messaggio, ad un certo punto mi dice errore durante l’invio del messaggio. cosa sarà successo? prima me li inviava i essaggi ora nn+ aiutatemi grazie

magari hai finito il credito o manca il segnale…asd scusa la banalità…

comunque con programmi come bite sms e simili riesci?

Forse il numero del centro servizi è stato cambiato.
Controlla.

Altrimenti prova con uno scontatissimo soft-reset

Simo il credito c’è. il num del centro servizi? e dove lo cambio, è da qualche giorno che ho l’iphone non sono ancora pratico. Ieri durante i cambi di scheda, da wind a tim forse in quel momento è successo qualcosa.
Poi mi succede un’altra cosa con la scheda tim che è uscita con l’iphone quando la inserisco, e vado nel menù generale o in telefono non ricordo bene, in alto esce il mio numero, invece con la wind e altre schede tim/vodafon non me lo fa da che cosa può dipendere?

non con tutte le sim degli operatori ti fa visualizzare il tuo num personale, ad esempio con la vodafone cio’ non succede. Per quanto riguarda l’invio degli sms prova come ha detto qlc utente di fare un ripristino delle impostazioni di rete (impostazioni - generali - ripristina - ripristina impostazioni di rete )

ok, grazie Ulisse per il consiglio mi attivo subito e ti faccio sapere

niente da fare Ulisse ho fatto come mi hai consigliato tu niente non li manda, che sfiga di m…

prova fare un ripristino delle impostazioni e fammi sapere

Ulisse fatto anche quello, ma non va non so può darsi che il numero del centro servizi è cambiato ma nn saprei dove inserirlo, come si fa?

a quanto ne sappia non si puo’ cambiare dal tel e non credo che tu lo abbia modificato, ffai la prova incorciata a mettere al sim su un alto tel e prova a mandare un sms

ciao ho messo la scheda in un’altro tel effettivamente mi da lo stesso problema anche inserendo il numero del centro messaggi lo stesso non me li fa inviare, chi lo sa che cosa gli è venuto

allora ti conviene tel al tuo operatore e farti fare un reset della scheda sim

ho fatto la prova incrociata all’inizio non andava ho chiamato il centro wind e dopo tanti tentativi sono riuscito a mandarli ma sempre da un’altro telefono, ma non dall’iphone, ho messo la scheda tim nell’iphone e ho notato che il mi fa inviare i messaggi, secondo me l’iphone ha perso il numero del centro servizi preimpostato, come devo fare sono disperato e incazzato nero, qualcuno ha la soluzione?

ho risolto il problema ho aggiornata la scheda wind mettendone una nuova sempre con lo stesso numero ma aggiornata e come per incanto mi rinvia i messaggi,
potete chiudere la discussione grazie