Problemi ad aprire file .zip e file .rar dalla posta scaricata

Ciao a tutti, mio primo post qui…
Non riesco ad aprire file .zip e file .rar dalla posta scaricata col mio iphone, come posso fare?
Grazie,

Francesco

da mail non si puo

quindi non posso aprirli in alcun modo?

700€ di telefono e non si possono aprire nemmeno I files zippati della posta…

e quindi?

Capisco il tuo disappunto, ma la prox volta prima di spendere anche 1 euro INFORMATI BENE su cosa stai acquistando e cosa fa.

E’ Come quello che prende la Ferrari e viene fermato a 250 in autostrada… alla stradale che cosa dici? Tipo… “che schifo 100.000 euro di macchina e non posso neanche andare a 250”???

Mica sto in autostrada con una Ferrari di sicuro pero’ se comprassi una Ferrari sarei sicuro di poter andare a 250 km/h anche oltre

Si, ma su una ferrari non ci puoi ad esempio caricare 2 valige da 30 kg…

Anche io sono un pochino deluso da questa mancanza, ma questo splendido apparecchio si fa perdonare qualche mancanza come questa e come la mancanza del flash player con tutto il resto…

non c’è paragone con nessun altro terminale provato…

Si su questo non c’e’ alcun dubbio pero’ e’ normale che su questo aspetto uno rimanga deluso no?

Dico anch’io la mia :slight_smile:

La tua delusione Goldeneye74 è giustificata, ci sono molte piccole funzioni (o grandi) su iPhone che potevano essere aggiunte con poco sforzo e non si capisce perchè non sia stato fatto.
Penso che apple faccia prodotti progressivi, sempre, mai oggetti definitivi. Infatti ogni anno ne sforna un nuovo modello :slight_smile: e li vende tutti :smiley:

Ad un certo punto troverai che manca un “file system” se si chiama così, cioè la possibilità d avere documenti qualsiasi condivisi tra tutte le applicazioni.
Per me è stata una di queste delusioni, soprattutto perchè apple sbandierava che iPhone aveva dentro una versione di Mac OSX… ma senza cartelle però!

Si sa che i geni sono ricchi di vizi e di virtù :slight_smile: li si deve prendere così, e gli utenti apple si sono abituati a non lamentarsi, aspettare e sperare, il prossimo evento mediatico dove sarà annunciato che l’iPhone 4G è sensazionale! la superficie posteriore mostra un ologramma della mela… e apre anche i file compressi! prenotatelo subito! :smiley: :smiley: :smiley:

Non posso e non voglio spendere 700€ l’anno per comprarmi un Iphone nuovo.
Per carità sono soddisfatto per l’acquisto che ho fatto.
Se riuscissi ad avere un iphone con il bluetooth sbloccato ( credo sia solo una questione di tempo ) e che abbia la possibilità di aprire i files zippati
Sarei Ultrafelice!!!
In questi casi vorrei poter essere in grado di creare programmi appositi e regalarli a tutti!!!
PS esiste un programma che ci permetta di creare cartelle dove poter metterci qualsiasi cosa?

Esistono programmini di ogni tipo ma solo se sblocca l’iPhone, se non lo si sblocca si seguono le “indicazioni” di apple su ciò che va fatto e ciò che no :slight_smile:

Per il Bluetooth e’ questione di tempo… Ma per salvare I files allegati della posta direttamente sull’iphone non esiste nulla, vero?

Ho risolto!!! Non solo salvo gli allegati di posta ma apro pure quelli zippati!!!

embeh? e dopo tutto questo casino non ci dici nemmeno come hai fatto??? certi utenti del forum non li capisco proprio, per chiedere sempre pronti, ma non altrettanto a condividere i risultati, boooh

Sottoscrivo :slight_smile:

stavo leggendo questa discussione appunto perchè ho lo stesso “desiderio” e poi…:o…attendo speranzoso…

Scusate avete ragione ho istallato ifile e attachment=for mailto: da cydia ed ora quando mi arrivano Le e-mail con allegati e zip Cliccandoci sopra x qualche istante mi chiede di salvarli ed aprirli.
Scusatemi pensavo sapevate come fare

Riporto a galla questa discussione:
io ho scaricato dall’applestore “iFiles”… ho provato a vedere se riuscivo a fare l’operazione spiegata da Goldeneye74 ma credo che non sia possibile a meno che non abbia sbagliato qualche settaggio.
Nel caso scaricassi da cydia le due applicazioni riportate da Goldeneye74 e’ consigliabile cancellare la mia oppure possono convivere tranquillamente?

Per caso e’ uscita una qualche applicazione che permette l’apertura e salvataggio dei file zip o rar alternativa alla soluzione di cui sopra?
grazie a tutti
Silvio
(iphone 4 4.0.1 jb)

io uso due pgm per fare quello che avete detto
USB DISK
IFILE

mi arriva un allegato su mail e lo salvo dentro USB DISK
poi con IFILE cerco il percorso dove è stato salvato il file compresso e lo decomprimo con IFILE !!!

vi dico solo che è un po’ complicato cercare il percorso dove viene appoggiato il file nel percorso dove è installata l’app USB disk!!!

dovrebbe chiamarsi
76AEF6B2…\documents\inbox\

in questa cartella troverete tutti i file che avete salvato!!!