Problemi ad aggiornare Iphone 4 alla versione ios 5.0

In precedenza ho installato jailbreak 4.3.5 untethered sul mio iphone. Ora lo vorrei togliere e aggiornarlo alla versione 5.0 ma mi esce il solito errore 3194. Ho provato tutte le indicazioni del support apple ma niente da fare. Ho provato a vedere se il problema era il mio itunes ma fatto da un altro pc ho avuto lo stesso risultato.COSA DEVO FARE ORA?VI PREGO AIUTATEMI!! :wink:

Io ho prima ripristinato a 4.3.5 e poi fatto aggiornamento a IOS5 senza problemi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vai in C:/WINDOWS/system32/drivers/etc apri il file hosts con blocco note e cancella la riga 74.208.10.249 gs.apple.com
Chiudi itunes, riaprilo e riprova l’aggiornamento

Oppure

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.
http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e, se devo essere sincero anche di Apple. Da una 15na di giorni ho acquistato un iPhone 4 e seguendo vari consigli in rete ho aggiornato a IOS 4.3.5 e fatto il jb… e fin qui tutto bene. Da quando è uscito l’aggiornamento ad IOS 5 provo ma esce l’errore 3194.

Ho provato ad instalare Tinyumbrella ma il programma non vede il telefono quando lo collego al pc
Ho guardato nella cartella C:/WINDOWS/system32/drivers/etc ma il file hosts è relativo a spyboot
Ho reinstallato totalmente (perdendo volontariamente tutti i brani e file vari cancellando le cartelle rimaste dopo la disinstallazione) iTunes e verificata la bisponibilitĂ  di agg. ma sono sono aggiornato
Ho spento il telefono e l’ho fatto ripartire con redsnOw 0.9.8b3 e iPhone3,1_4.3.4_8K2_Restore come file .ipws e si accende normalmente

secondo voi cosa sbaglio?

Grazie fin d’ora

Devi usare redsn0w 0.9.9 b4 e iOS 5 non iOS 4.3.4

Salve a tutti ho provato anche io a fare il procedimento sui file hots ma dice che nn ho i requisiti per farlo poi con tinyumbrella non mi ha fatto ASSOLUTAMENTE NIENTE! cosa devo fare!!! AIUTOOOOOOOOO

Prova con un altro pc,fai prima :wink:

Ciao, sono Alessandro volevo chiedervi aiuto, sono giorni che provo ad aggiornare con itunes il mio iphone 4 jb mettendo ios5 ma mi da sempre lo stesso errore cioè 3194, leggendo su i vari forum ho visto che bisogna cancellare una stringa nei file hosts cioè “74.208.10.249 gs.apple.com”, ma nel mio pc non c’è quella stringa da cancellare, non ho anche tinyumbrella.
Come posso risolvere questo problema!!
Grazie!!

Hai già postato in un’altra discussione.
Ti ho giĂ  risposto.

Grazie mille, risolto il problema.

Spero proprio di non averne più…

E’ buona norma postare la soluzione al problema quando lo si risolve in modo da aiutare gli altri utenti con la stessa situazione :stuck_out_tongue:

Io ho il 3GS con 4.3.2 JB, ho fatto come hai detto tu, ma Tinyumbrella non mi ha sistemato il file host togliendo la riga e iTunes per aggiornare a iOS5 mi da sempre errore 3194 se uso il file preso da iphoneitalia, se ripristino normalmente mi da errore Timeout della connessione!
Cosa posso fare?

Vatti a modificare manualmente il file hosts nella cartella:

c:\windows\system32\drivers\etc

aprilo con notepad e controlla se c’è un ip fisso impostato per il server della apple.

Controllato, c’è l’IP 74.208.10.249 gs.apple.com, provato a toglierlo però mi dice ACCESSO NEGATO quando provo a sovrascrivere…

Hai aperto in modalitĂ  amministratore?

C’è solo Apri e non c’è l’opzione apri in modalità amministratore…

fai semplicemente shift + apri

PS: COntrolla che non sia in modalitĂ  sola lettura cliccando col destro e selezionando proprietĂ !

Risolto: copiare il file hosts sul desktop, modificarlo con blocco notes e poi sostituirlo con quello originale

Perfetto :wink: