Buonasera a tutti/e, come da titolo subito dopo l’aggiornamento a IOS 12 il mio profilo auto-istallante di lotus traveler su app nativa mail di iOS ha smesso di funzionare, rimandando il messaggio: “impossibile connettersi al serverâ€. Provato in tutti i modi a risolvere, disinstallando e reinstallando il profilo, cambiando password, eliminando il profilo e provando a creare un account manualmente, nulla da fare! Qualcuno ha riscontrato o stà riscontrando problemi di questa natura con account exchange su iOS 12 o con l’applicativo ibm lotus?!
Mi sembra di capire, anche facendo ricerche in rete, che ad ogni major release ci siano stati problemi di questa natura con gli account exchange, ora senza voler fare polemiche mi chiedo, ma è mai possibile che non si riesca mai ad arrivare preparati all’appuntamento??? Trovo veramente assurda la cosa considerando che questo tipo di account vengano di norma utilizzati per lavoro, con tutti i disagi che ne derivano.
Io intanto sono dovuto tornare a IOS 11.4.1 facendo un downgrade (disagi), mi è precluso di utilizzare il nuovo sistema operativo fino a data imprecisata (disagi) , e il supporto Apple non è stato in grado di fornirmi alcuna precisazione o spiegazione in merito (disagi). Insomma sommando il tutto disagi+disagi+disagi, insomma tutto quello che non ti aspetti dall’azienda più “grande†del pianeta.
Grazie per il tu feedback😉
[QUOTE=ilJoker;n1977073]Mi sembra di capire, anche facendo ricerche in rete, che ad ogni major release ci siano stati problemi di questa natura con gli account exchange, ora senza voler fare polemiche mi chiedo, ma è mai possibile che non si riesca mai ad arrivare preparati all’appuntamento??? Trovo veramente assurda la cosa considerando che questo tipo di account vengano di norma utilizzati per lavoro, con tutti i disagi che ne derivano.
Io intanto sono dovuto tornare a IOS 11.4.1 facendo un downgrade (disagi), mi è precluso di utilizzare il nuovo sistema operativo fino a data imprecisata (disagi) , e il supporto Apple non è stato in grado di fornirmi alcuna precisazione o spiegazione in merito (disagi). Insomma sommando il tutto disagi+disagi+disagi, insomma tutto quello che non ti aspetti dall’azienda più “grande†del pianeta.
Grazie per il tu feedback😉
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
è sufficiente usare un’altra app per le email. Utilizzandole per lavoro vi servirà anche un qualcosa di piu professionale, quindi inutile stare sull’app di base. una manciata di euro e si acquistano app prive di noie.
Per quanto riguarda la polemica riferita ai disagi, purtroppo si, è possibile in quanto il SO è gratuito e può succedere che qualcosa scappi per poi essere aggiornata nel più breve tempo possibile.Â
Il downgrade comunque è stata operazione inutile… bastava una app come AirMail ad esempio (ma ce ne sono anche altre).