Problemi abbinamento iPhone con iPad

Buona sera vorrei se possibile un aiuto. Ho un iPhone 14 pro max è un iPad Air 4th generazione. Sto cercando di abbinarli ma non riesco! L’iPad vede l’iPhone ma tappando su iPad il mio iPhone un messaggio dice che è impossibile di accendere l’iPhone o portarlo vicino all’iPad (l’iPhone é acceso e vicinissimo all’iPad! Se faccio la stessa operazione su iPhone, dopo che è visualizzato nella lista del bluetooth, appare su iPhone il messaggio accessorio non supportato. Spero di essermi espresso in maniera corretta e comprensibile. Vi ringrazio innanzitutto per l’attenzione e se é possibile attendo da voi la soluzione a questo problema. Grazie davvero e spero possiate aiutarmi.

Ciao
È un tipo di abbinamento che non è previsto da Apple…
Domanda… per quale tipo di operazione cerchi di collegarli via Bluetooth?

L’operazione è fattibile solo per la condivisione dell’hotspot, ovvero la connessione internet, usando iPhone o iPad, a seconda, come router. (nel caso di iPad, ovviamente, deve essere Cellular e con SIM attiva).

Altre condivisioni non son possibili o vengono gestite in altra maniera, come AirDrop o simili.

Utilizzando lo stesso account Apple, i file sono gestibili da app File con l’uso di iCloud e iCloud Drive.