Problemi a sincronizzare nuova libreria iTunes con iPhone 6
Buongiorno
Mi allaccio a questo 3d anziche aprirne uno che tratti lo stesso argomento.
Mi hanno purtroppo rubato la borsa nella quale custodivo il macbook,su cui sincronizzavo tutti i miei device (2 iphone ed un ipad).
Domani rientrerò a casa a Roma dove ho un imac che vorrei utilizzare nel frattempo che mi recherò ad acquistare un macbook nuovo.
Il mio problema è che ovviamente sincronizzandoli con il mac perderò tutti i dati in essi contenuti,o almeno credo, giusto?
Esiste altrimenti un sistema per ovviare a tale perdita?
Ciao Antony,
Sincronizzando i tuoi dispositivi iOS con un computer diverso le tue librerie saranno sostituite con quelle attuali appunto del tuo iMac. Pertanto a meno che tu non abbia gli stessi dati anche sull’iMac, purtroppo perderai tutto il contenuto dei dispositivi.
Cercando su google ci sono diversi metodi, che però non ho testato personalmente, pertanto non saprei dirti come procedere.
Però intanto ti direi di eseguire un bel backup completo su iCloud per salvaguardare tutti i tuoi dati presenti sull’iPhone, iPad ecc…
Purtroppo su mac fisso non ho gli stessi dati che avevo sul macbook.
Non utilizzo il backup completo di icloud perchè avendo sempre con me il portatile ho sempre optato per quello “classico” e completo tramite cavo ed itunes.
Di programmi alternativi su internet ne ho trovati ma facendo una più accurata ricerca ho capito che o si acquista la versione premium, o si opta per quella demo molto poco affidabile.
Perdere qualche file musicale poco importa.
Ma perdere le foto,qualche nota scritta e vocale mi scoccerebbe molto,visto che giá sto assimilando il boccone amaro del lunotto della macchina rotto e furto del borsone con il macbook ed una canon professionale.
Capisco il tuo disappunto, ma credo che non ci sia una soluzione ben precisa a questo tuo problema.
Tuttavia le note potresti salvarle su iCloud semplicemente abilitando la spunta “note” su impostazioni–>iCloud.
Stesso identico discorso per le foto. impostazioni–>iCloud e attivi la libreria foto.
Per le note vocali non saprei aiutarti però. Mi dispiace
Ho provato a mettere la spunta on su foto purtroppo mi appare il badge che mi avvisa che attivandolo perdo le 1440 foto precedentemente sincronizzate .
Devo ingegnare qualche escamotage
Si è vero. Non mi ricordavo che le foto sincronizzate con iTunes venivano eliminate.
Quelle stesse foto non le hai per caso su iMac? mannaggia!
Vabbè, credo però che per le note non ci siano problemi, prova a dare un’occhiata
Antoni, fai una cosa (almeno per salvare le foto), collegalo ad un pc con Windows, l’iPhone verrà riconosciuto come “archivio esterno”, vai su risorse del computer (oppure semplicemente aprendo “esplora” dovresti trovartelo sulla sinistra), clicca due volte sull’iPhone, copia e incolla le cartelle dell’iPhone sul pc/chiavetta usb/HHD. Sempre meglio che perdere 1440 foto no?
Non so se corrisponde a verità
Ho letto su internet che nel momento in cui vado a collegare per la prima volta il device al mac,automaticamente questo aprirà iPhoto per l’importazione delle foto. Se fosse così già sarebbe buono.
Per le note forse farò un copia incolla su un teso mail salvandolo come bozza.
Soluzione rozza ma risolutiva spero
Non ho un pc windows purtroppo ma se fosse l’unica opzione potrei chiedere a qualcuno di prestarmelo
Anthony, come vedi dallo screen, basta attivare la funzione iCloud per salvare note e contatti senza problemi per le foto l’unica soluzione che conosco è con Windows (tra l’altro anche abbastanza immediata)
Allora se nessuno può confermare che appena attaccherò l’iphone al mac,questo importerà le foto con iPhoto
Mendicherò qualche amico per l’utilizzo di un pc windows.
Ti ringrazio per il tuo prezioso aiuto.
Prego magari fai una cosa, nel momento in cui riesci a salvare le foto su una usb ecc per scrupolo collegalo al mac e vedi se effettivamente salva automaticamente le foto su iPhoto anche se non l’hai mai sincronizzato con quel computer facci sapere
se anche non lo facesse in automatico, basterebbe aprire Foto o acquisizione immagini per importare sul Mac tutte le foto presenti nel rullino…attenzione però, solo quelle del rullino, se ne ha sincronizzate con iTunes quelle non vengono importate(nemmeno su Windows), per importare le foto sincronizzate tramite iTunes, servono programmi dedicati, non li ho mai usati, ma ho sentito parlare di un programma chiamato Senuti che dovrebbe andare bene