Problemi a fotocamera e schermo dopo riparazione

Ciao ragazzi ho un problema con il mio iphone 4s, dopo la riparazione di schermo e display in un centro che non offre garanzia il cellulare ha mostrato diversi problemi.

L’ultimo capitato riguarda la fotocamera che non funziona più se la apro impostata su foto o 1:1, lo schermo rimane tutto nero e sembra tutto bloccato, la cosa strana peró è che se apro l’app impostata su video , time-lapse oppure pano la fotocamera funziona perfettamente.

Inoltre mi capita che se il cellulare mi si spegne perche scarico prima di poterlo riaccendere devo aspettare un sacco di tempo perche lo schermo non si accende (anche se l’iphone è funzionante e in carica dato che itunes lo rileva perfettamente) anche facendo un soft reset.

Sporadicamente inoltre lo schermo “sfarfalla” cioè la parte inferiore del display si muove a scatti verso l’alto e sotto si vede la parte superiore del display (in pratica il segno di ricezione, la batteria ecc risulta sia sopra che sotto , sdoppiati), ho notato che per sistemare questo sfarfallamento mi basta premere sullo schermo nella zona della fotocamera(quindi in alto a destra). Altre volte lo schermo si annerisce sui bordi e verso il centro, per poi tornare normale in uno o due secondi.

Insomma i difetti ci sono ma è un problema di software o di hardware? Provo un ripristino o provo ad aprire il cellulare e vedere se la parte sostituita non è ben fissata?

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
inserisci il fatto che dopo una riparazione si sono presentanti questi problemi
inoltre sposto nella sezione corretta