problemi a cancellare mail nell'app di ios

Salve,
da quando ho aggiornato il mio iphone 5 ad ios 9.0.1 ho notato una serie di problemi nell’applicazione mail di ios, in pratica se sposto delle mail nel cestino per eliminarle e poi svuoto il cestino, quando rientro nell’app dopo averla chiusa da un paio di ore mi ritrovo di nuovo le mail che avevo eliminato nel cestino (cosa che non accade se chiudo e riapro l’app subito dopo). Quindi devo ripetere almeno due o tre volte l’operazione di svuotare il cestino per non ritrovarmi più le mail ad un successivo accesso, però nonostante questo e nonostante io abbia eliminato tutte le mail quando vado a vedere lo spazio occupato dall’applicazione mail in impostazioni mi dice che nell’app ci sono 35 mb di dati. Vorrei sapere se anche ad altre persone sono capitati problemi con l’app mail di ios oppure è un problema solo del mio dispositivo e nel caso come potrei risolverlo.
Grazie a chi mi risponderà
Salvatore

Io avevo un problema con la cartella archivio. Ho risolto. Ti consiglio due prove. La più semplice cancelli l’account e lo ricrei. Prova e sappici dire. Se non risolvi passiamo allo step successivo. Provider??

send by iP6 with Tapatalk

Salve ragazzi…, sarebbe bene sapere anche se il problema è con l’account iCloud o con altri account, se è con altri…, che protocollo usi pop o imap?

Ciao, per risolvere il problema descritto ho provato a ripristinare aggiornando ad ios9.1, all’inizio il problema sembrava risolto tant’è che l’app mail era completamente vuota ed il suo peso era di soli 1,3 mb, poi però ho aperto l’app per leggere la posta ed ha iniziato a scaricarmi tutte le mail presenti sui vari account di posta che ho (4 account), risultato: ha scaricato più di 1000 mail per un peso complessivo di 296 mb, naturalmente si è ripresentato lo stesso problema che avevo prima di ripristinare e per cancellare le mail ci ho messo quasi una giornata perché ogni volta che riaprivo mail mi ritrovavo il cestino pieno dopo averlo svuotato prima di chiuderla. Dopo vari tentativi di svuotare il cestino alla fine riaprendo mail per l’ennesima volta il cestino è risultato finalmente vuoto, il problema è però che i 296 mb di memoria occupata sono rimasti nonostante ora l’app mail sia vuota. Come faccio ora a liberare lo spazio occupato dalle mail?

Io andrei intanto a cancellare le mail da web. Poi, come avevo già chiesto, se vuoi essere aiutato, ho bisogno di sapere di che account di posta parliamo.

send by iP6 with Tapatalk

Ho quattro account mail: libero, icloud, hotmail e poste italiane

icloud e hotmail è certo che utilizzano il protocollo imap quindi cancellando una mail da iphone la elimina da tutte le altre parti, gli altri che hai citato non so se permettano il protocollo imap e comunque se sono impostati con pop3 è possibile che permettano tramite impostazioni da web il cambio.

p.s. se non sbaglio…, esiste anche da impostazioni quando configuri un account email su iphone, l’opzione anche in pop3 di eliminazione dal server.

si ok, ma io ho eliminato le mail da iphone, anche se con difficoltà, ora il problema per me è che l’eliminazione delle mail non ha liberato lo spazio sulla memoria e quindi ora nonostante ho l’app mail completamente vuota in impostazioni mi dice che lo spazio occupato da mail è di 296 mb e non so come liberarlo

Scusami…, ho interpretato male il titolo della discussione. Comunque…, io ho tre account mail tutte vuote e lo spazio occupato è di 3mb saranno le firme in html memorizzate. Collegati da web su icloud… magari da li puoi individuare qualcosa e come consigliato prima collegati sempre da web negli altri account.

Grazie a tutti per le risposte, oggi però ho notato che stranamente lo spazio occupato dall’app mail è passato da 296 mb a 32 mb senza che io abbia fatto nulla! Ne sono stato felice, però sinceramente mi sembrano comunque eccessivi 32 mb occupati da mail visto che all’interno non c’è nessuna email e che dopo il ripristino la stessa app mail vuota pesava solo 3 mb.