problemi 4.2 (iphone 3GS) connessione scaduta

Ciao,
ho iphone 3GS 32Gb non brandizzato da più di un anno, ed eseguito via via sincronizzazioni e upgrade del firmware. Negli ultimi mesi ho provato molte volte a fare l’upgrade da 4.1 a 4.2 (dopo sincronizzazione e dopo che eventualmente fossero messi a punto bugs) ma da iTunes mi appare un errore che mi dice “connessione scaduta… verificare impostazioni network o che la connessione al network sia attiva”.
La mia adsl funziona.
Non so che problemi abbia col network (se per network intende la rete adsl).
A questi punti credo l’unica opzione sia “ripristina” configurazioni iniziali e fare l’upgrade successivamente.
Solo che prima di farlo avrei bisogno di aver certezza che non mi si sconquassino librerie mp3, messaggi, foto, acquisti ecc…
Ho sempre sincronizzato il cell ma prima di fare una cosa mai fatta vorrei esser certa che posso successivamente avere di nuovo tutti i miei contenuti sul telefono.
Può essere un conflitto con apps scaricate?
Ho letto che la 4.1 (che ho adesso) può dare un consumo anomalo della batteria e in effetti ho potuto notare una peggiore ricerca di rete che mi faceva consumare un sacco di batteria, tanto che ho tolto l’opzione 3G dalle reti e mi connetto solo in Edge/gprs salvo dove so che ho segnale pieno di 3G, ma si scarica sempre molto più di prima.
Grazie a tutti e mi scuso se dovessi aver aperto un thread già attivo, io ho cercato ma non ne ho trovato uno con qst problema.

Scarica il firmware da qui poi da iTunes shift + aggiorna e selezioni il fw appena scaricato

Ciao!
Solo oggi ho potuto leggere le tue istruzioni ed eseguire la procedura. Quindi scusa il ritardo… ma… HA FUNZIONATO!!! quindi grazie 1000!!! ma che dico? Di più! :slight_smile:
Ciao ciao!!!