Probleme rete dopo SBLOCCO IMEI da Vodafone.

Buonasera, ho comprato un telefono usato da un’amico che si era dimenticato di pagare alcune rate a Vodafone. Il gestore ha bloccato l’imei, prontamente ho contattato il mio amico il quale ha saldato il debito. Ho trasmesso il fax a Vodafone come richiesto con la ricevuta del pagamento. Vodafone mi ha sbloccato l’imei dopo 72 ore. Il problema è che adesso ho dei continui problemi di caduta linea!! Cosa che prima del blocco non avevo. Per riprendere la linea devo spengerlo per 10 minuti e riaccenderlo!!! Ho rifatto tutti i tipi di ripristino delle impostazioni di rete e ripristino totale tramite i Tunes, la linea funziona temporaneamente poi ricade. Ho fatto presente il problema alla Vodafone ma m hanno risposto che l’imei è sbloccato e che è un problema del telefono!! Ma per me non può essere una coincidenza!!! Il telefono prima del blocco andava alla grande!!! Ora devo spengerlo e riaccenderlo continuamente!!! Tenete presente che il blocco Imei è stato fatto su un cellulare comprato con abbonamento Vodafone, mentre io ho una scheda Tim!!! Qualcuno può aiutarmi?
Posso risolvere con un jailbrek? ho il telefono aggiornato su iOS 9.2.1. Altra cosa: non ho mai avuto problemi di ricezione wi fi o 3g, questa ha sempre funzionato anche durante il blocco.

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Inoltre, quanto tempo fa é avvenuto lo sblocco?

Salve, lo sblocco è avvenuto lunedì sera alle 18:30, ma la procedura è stata avviata 72 ore prima. Così mi hanno detto al 190. Siccome i problemi di mancanza di linea sono continuati, li ho chiami più volte per sapere se lo sblocco era avvenuto con successo o se c’erano dei problemi, mi hanno risposto che il codice era defintivamente sbloccato e che dipendeva dal mio telefono. Mi sembra una coincidenza un po’ strana visto che prima del blocco il mio Iphone andava benissimo!!
Grazie per le eventuali risposte.

magari ci vuole qualche giorno affinché la rete si stabilizzi in maniera definitiva…prova ad attendere e se il problema persiste, prova a sentire direttamente la apple

Salve a tutti, ho lo stesso identico problema di Tommyope. Imei di iPhone 5 sbloccato da Vodafone da ormai 15 giorni ma niente da fare. Ho provato a fare tutti i tipi di ripristino ma per farlo funzionare almeno un’oretta devo spegnerlo e riaccenderlo dopo una mezz’ora. Tommyope tu hai risolto? Grazie infinite a chi riesce a darmi una dritta!

contatta nuovamente vodafone per capire meglio :wink:

Salve grazie per la risposta. Ho appena finito di parlare con Vodafone e mi hanno confermato che è tutto in regola. Intanto il telefono continua ad essere senza linea… Mah, non so più che fare! Comunque guarda caso prima del blocco il telefono andava bene e dopo lo sblocco no… Grazie mille

si, proprio come successo a tommyope…in alternativa puoi chiamare apple e chiedere lumi anche a loro.

:+1: Tommyope tu hai risolto? Comunque vi terrò aggiornati sull’evolversi… Ciao e grazie ancora