Problematiche di ripristino e backup iPhone 3GS

Ciao a tutti, sono nuova e non so tanto come funziona un forum, scusate :frowning:
Allora vi spiego subito il casino che ho fatto… ieri sera in pausa dallo studio ho deciso di aggiornare l’iPhone. dal telefono non avrei potuto farlo perchè c’era troppa poca memoria, così l’ho collegato ad iTunes, sul mio pc.
Prima di aggiornare, ha effettuato il back up, ed erano le 00.35. dopodichè ha sincronizzato le ultime app su itunes, mentre x quanto riguarda copiare le foto dal dispositivo al pc avevo deciso che l’avrei fatto più tardi. ho installato iOS 6 sul mio iPhone 3GS.
Poi ho deciso di ripristinare. Ho pensato(dimenticandomi che non avevo salvato tutte le foto) che ogni tanto ci vuole un ripristino, un po’ di pulizia insomma…Finito il ripristino, al momento del backup, per errore invece di mettere quello fatto poco prima dell’aggiornamento(00.35) ne ho fatto uno nuovo. (h 1.44) Ho evitato di scollegare avendo paura che il telefono andasse in palla più di prima… così ho solo pregato di aver letto male, e che mi avesse rimesso tutti i dati che avevo fino a quel momento. Ovviamente (!!!) appena ho riacceso il telefono non avevo più nulla… ho perso foto, messaggi, contatti, note, musica conversazioni di whatsapp, e tutti i dati possibili contenuti dentro il telefono, insomma la mia vita…veramente tanti, troppi ricordi… così ho cercato disperatamente quello delle 00.35, senza nessun risultato… e poi mi sono arresa e ho ripristinato caricando poi un vecchio back up, uno fatto a novembre scorso, giusto x riavere almeno i numeri di telefono… ma m sono ritrovata con pochissime foto, tutti i messaggi cancellati da novembre ad oggi…nessuna app, nessuna traccia musicale, nessuna registrazione vocale… nessun album fotografico…le note e i contatti invece ci sono tutti! C’è anche solo la remotissima possibilità di riavere il mio primo back up di ieri sera, quello delle 00.35, o lo devo dare per spacciato e mettermi l’anima in pace:(?? ho guardato anche nel cestino, su risorse del pc, (ho windows XP) ma nulla… :frowning: aiutoooo!

dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Metti un titolo più specifico o il topic verrà chiuso, vai sul primo post, modifica messaggio, modalità avanzata

Sent from my iPad using Tapatalk

ok fatto, spero che questo vada meglio :slight_smile: non ho molta inventiva stasera :slight_smile:

Il backup che ti interessa,se eseguito correttamente,deve essere tra i vari backup di iTunes,nello stesso menù dove hai scelto il backup che hai inserito adesso
Non c’è altro posto dove cercarlo

Se non e’ presente li molto probabilmente non e’ stato eseguito correttamente e quindi non salvato da iTunes

eppure c’era ieri… e ho solo sbagliato a cliccare… è per questo che non capisco come mai sia sparito :frowning: