Salve a tutti,
vorrei esporre qui sul forum la mia problematica relativa alla pratica di assistenza per un iPhone 3G 8GB acquistato on-line direttamente dal sito della Vodafone senza alcun vincolo contrattuale a Luglio del 2008.
Dopo un paio di mesi sulla parte inferiore del cover posteriore si è creata una crepa; premetto che il mio telefono non è mai caduto per terra. Inizialmente ho lasciato “correre” il problema in quanto era difficilmente visibile ad occhio nudo. Ora, le dimensioni di tale crepa, sono aumentate (circa 3 cm). Oltretutto un paio di giorni fa ho notato un vistoso granello, apparentemente di polvere, sotto il vetro frontale. Decido così, ieri, di portare il telefono in assistenza, al centro Vodafone One più vicino.
La commessa, molto gentilmente, mi ha aperto la pratica per la sostituzione dicendomi che mi avrebbe contattato appena avrebbe avuto responso telefonico dall’assistenza; ovvero mi ha spiegato che prima di inviare un iPhone per la sostituzione l’assistenza doveva fornire l’approvazione in base al difetto comunicato.
Oggi ricevo una sua telefonata, nella quale mi spiega che la mia sostituzione non era stata accettata, in quanto i difetti erano troppo blandi. Sottolineo che l’assistenza non ha visto minimamente il difetto. L’alternativa offertami è stata quella di comunicare al servizio assistenza un difetto non esistente per poi sperare in una futura sostituzione.
Ho deciso così di chiamare il numero di assistenza Apple; spiegato i difetti mi accettano la sostituzione ma al momento di dettare il seriale dell’apparecchio mi confermano che non possono farlo direttamente loro in quanto il mio apparecchio ha un anno e quarantuno giorni di vita.
Mi rivolgo nuovamente al centro di assistenza e la commessa mi riferisce che domani proverà nuovamente a contattare il servizio assistenza Vodafone.
Secondo voi come mi posso muovere? Dal momento che la stessa Apple me lo avrebbe sostituito, non capisco come mai la Vodafone non dovrebbe farlo. Nessuno è in possesso di qualche documento tecnico che magari potrei far visionare al rivenditore di zona, affinché si sentisse “in obbligo” di far la “voce grossa” alla Vodafone stessa?