Problematica iphone 7 hardware o software?

Salve a tutti, il mio iphone 7 ha due anni di vita e ad oggi ha ios 12.2. Si presenta la seguente problematica: fotocamera a volte premendo il tasto per scattare non scatta le foto; telefonando si sente/ non si sente o volte mi dicono la voce crea un fruscio e non si sente più; al riavvio dell’iphone resta bloccato sulla mela, si accende per miracolo dopo tentativi tenendo premuto di continuo il tasto riavvio, mi è capitato di fare un registrazione vocale in whatsapp e dopo un po la registrazione non funziona più. Â Secondo voi che tipo di problema può essere e d’altronde cosa mi consigliate di fare?

Buonasera a tutti, è un problema notissimo dell’iphone 7. La scheda madre presenta delle criticità a delle piste sotto l’ic dell’audio a seguito di qualche urto questo piste si spaccano e si riscontrano tutti i problemi da te descritti. L’intervento da eseguire è la riparazione dell’IC audio dissaldandolo dalla scheda madre eseguire dei ponticelli sulle piste incriminate e risaldare il tutto. Farei un backup il prima possibile e non tenterei il ripristino in quanto potresti riscontrare qualche errore nella fase di flash del sistema. Buona serata