Problema WiFi

Salve,
allora cerco di spiegare per filo e per segno la situazione del mio iPhone 5.

Ho da poco aggiornato iOS al 6.0.2 (non tramite iTunes ma tramite il telefono, ho fatto male vero?), ma non mi pare di aver mai risolto alcun problema di connettività WiFi: la situazione è la stessa di sempre. Come capita a molti, con il telefono in StandBy la connessione wireless si perde e torna immediatamente appena si riaziona il telefono. Questa è una cosa che non mi ha mai disturbato in nessun modo, anche perchè se il telefono sta facendo qualcosa resta attaccato alla rete anche a schermo spento. L’unico piccolo disturbo è che, quando il telefono non ha una ricezione massima, a volte ci mette qualche secondo di troppo a tornare in WiFi.

Il vero problema non è però questo, e ne ho avuto la riprova da poco: la ricezione WiFi è debole rispetto ad altri dispositivi.
Vi spiego bene: eravamo in condizioni di presenza d una rete con router relativamente lontano, il pc restava sempre connesso al WiFi a 2 tacche, un primo iPhone trovava la rete anche se andava un pochino lento, e poi il mio (un iphone 5 16gb black identico, in teoria…) che trovava rarissimamente la rete e quando la trovava la perdeva quasi subito.

Ora vi elenco le mie domande:

  1. Scrivendo il mio mac address nel sito HW Address non compare nulla, se digito solo le prime 4 cifre compare Logital Co. Limited, ma che diavolo è? Non erano solo Intel o Apple?
  2. Se ripristino in DFU ho realmente qualche speranza di risolvere? E nel caso, davvero non posso montare nessun backup dei dati per rischio di creare conflitti? Non ditemi di ripristinare le impostazioni di rete, l’ho fatto 600 volte.
  3. Credete ci siano gli estremi per cambiare il dispositivo? (quando viaggia in wifi, va tutt’altro che male)

Grazie a chi mi darà una mano!

ci sono molte discussione che trattano questo argomento :wink: fa una ricerca nel forum…

comunque devi ripristinare l iphone con itunes per confermare il problema o meno :wink:

aggaciati ad una delle discussioni gia esistenti

riguardo i chip,magari non sono solo intel o apple :wink:

se anche con un dfu non risolvi,senti l’ assistenza

chiudo per argomento trattato