problema wifi

salve ragazzi ho un problema strano. oggi appena tornato a casa il mio iphone (con ios5.0.1) ha deciso di non volersi più connettere alla rete wifi di casa. inizialmente nemmeno riusciva a trovarla; dopo aver fatto un ripristino di rete trova la rete wifi mia di casa ma mi dice che è impossibile connettersi dopo che inserisco la password in modo corretto. la cosa è strana xk il pc da cui sto scrivendo è connesso alla stessa rete, inoltre fino a ieri sera l’iphone si connetteva normalmente a questa rete e stamattina ero connesso da scuola a un’altra rete wifi così come ogni mattina. cosa devo fare?

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

È capitato anche a me! Io avevo risolto con un riavvio del ruter! Prova e fammi sapere :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

niente da fare, non funziona lo stesso :confused: ho riavviato tutte cose in salone, staccato e riattaccato ogni cavo!

che ha che non va il titolo? è questo il mio problema…

Il titolo come da regolamento dovrebbe essere chiaro e specifico per far capire subito il problema trattato :slight_smile: il tuo è vago e potrebbe intendere qualsiasi tipo di provlema

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ora che non è vago hai qualche idea su come posso risolvere il mio problema? :smiley:

se nn hai risolto nemmeno in quel modo prova a verificare se riesci a collegarti ad altre wifi!!

Hai provato con un semplice ripristino delle impostazioni di rete? :slight_smile:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

se avessi letto con più attenzione quello che ho scritto invece di preoccuparti solo del titolo sapresti che ci ho già provato :slight_smile:

Pardon hai ragionissima, e dire che l’ho letto 2 volte per vedere se avessi già provato :slight_smile: Potresti provare a disocciare la rete dalle reti “preferite” dell’iPhone e riassociarla

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma facendo il ripristino della rete non l’ha già fatto in automatico sta cosa? se la risposta è negativa spiegami anche come fare per dissociarla per piacere

In impostazioni/wifi se clicchi sulla freccia blu sulla destra (dopo il nome del tuo router) si apre la finestra con tutte le statistiche (indirizzo ip, router, dns ecc ecc). In alto c’è scritto “dissocia questa rete”. Puoi fare questo tentativo :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

non mi appare “dissocia questa rete”. ti ricordo che dopo aver fatto il ripristino non mi sono ancora collegato a questa rete perchè non me lo permette, forse per questo motivo non mi appare la scritta “dissocia”. serve una soluzione più drastica!

Le soluzioni drastiche sono due, una l’hai già fatta staccando i cavi del router. L’altra è un ripristino senza prendere il backup sull’iphone. Però conta che potrebbero sempre essere problemi momentanei tra iPhone/router (anche se mi pare
Strano se riesci a connetterti da altri dispositivi). Mistero!

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

domattina provo di nuovo da scuola e vi faccio sapere…purtroppo da casa non capto altre reti! :smiley:

Bene :slight_smile:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

se con altre reti riesci a collegarti significa ke il problema è del tuo ruter,
prova anche a cambiare le porte di uscita, impostandole nn su automatico ma per esempio o sulla 2 o sulla 4!

spiegami meglio come fare per cortesia :smiley:

di preciso nn lo so perchè il mio ruter nn è di alice o altro, lo acquistato da solo e il mio canale di uscita era impostato sul 4!!
credo ke devi accedere da pc alla pagina di configurazione del ruter, ma per far questo attendi qualcuno ke lo sappia fare!!
esempio puoi contattare l’admin 1979JD!

niente da fare nemmeno da scuola mi fa connettere a un’altra rete wifi…:confused: