problema wifi

Buonasera a tutti,
ho un iphone 8g, firmware 1.1.4… ho un problema. quando faccio la ricerca di una rete wifi, il telefono comincia a cercare con la rotellina. se non trova nulla (anche se sono difianco ad un router), riparte la ricerca e poi si spegne e si riaccnde come se andasse in loop. tenete conto che a volte, raramente, rileva il router e sicollega. ma questo accade una volta ogni 20 tentativi. ho già restorato e risbloccato diverse volte.ogni volta questa sega infinita. Se però disattivo il wifi, il telefono funziona perfettamente.
mi potete dare un aiuto?ho letto le guide, cercato nel forum e in google. inutilmente… Grazie a tutti
Alex

Alex, credo che il problema sia non tanto dell’iphone quanto del tuo modem/router wifi. (è wifi il router vero? :slight_smile: ).

Quando hai ripristinato e risbloccato, hai poi ripreso un vecchio backup?

Prova a spegnere e riaccendere…

Usi dei programmi per il blocco del wifi? tipo bossprefs…

Che modem/router wifi hai? scrivici marca e modello…

Allora… intanto grazie mille per l’interessamento. Dunque. A casa ho un modem sitecom 54g. E funziona perfettamente sia con xbox 360 sia con il portatile wireless. Inoltre ho fatto una prova anche con la rete wifi dell’ufficio. Steso problema. E anche lì funziona il pc. Tieni inoltre conto del fatto che a volte (raramente) l’iphone rileva la rete e si connette. Dal basso della mia ignoranza sono indeciso tra due cose. 1) conflitto tra edge e wifi (mi sembra che se installo bosspref e disattivo edge vada un po’ meglio… mi sembra, eh…) oppure un difetto hardware… nel senso che magari ha preso una botta e si è rovinato qualcosa… comunque veramente è una cosa strana… se disattivo wifi tutto ok… se lo attivo ricerca e dopo poco si spegne… ho anche provato a risbloccare con ziphone e wifi fix… niente…
sapete magari consigliarmi un forum americano ben fornito dove posso provare a cercare una soluzione? magari in italia il mio caso è rarissimo…
aiutatemi…

Domanda… hai usato la connessione con 2 modem/ruoter diversi ma con lo stesso nome?

Esempio, se a casa hai il sitecom 54/g e in ufficio pure, nella lista delle reti wi-fi troverai sempre “SITECOM”… questo manda in crash la connessione. I parametri di collegamento impostati sono diversi!!!

Prova a dissociare il network relativo al tuo modem, uscire da impostazioni, rientrare e riassociare al tuo modem…inserendo di nuovo la password (se la hai).