Problema wifi su iPad terza generazione con iOS 6

Ciao a tutti, come da titolo, da quando ho aggiornato a iOS 6.0.1 al mio iPad di terza generazione (64 GB wifi + cellular) ho problemi di connessione in wireless. Tutte le volte che aggancio una wifi diversa dalla precedente, o se riattivo il dispositivo da un po’ di tempo anche con la stessa rete, sono costretto a fare il reset delle impostazioni di rete per poter scaricare. A nulla servono il rinnovamento del lease o il dissocimento dalla rete wifi. Il problema che mi da’ è paragonabile con un collegamento ad una rete mobile con pochissimo segnale (anzi quasi assente, nel senso che non finisce di caricare le pagine e si impunta di continuo), mentre la wifi non presenta però nessun problema e ha un collegamento stabile a 6 mbps come minimo.
Succede anche a qualcuno di voi? Possibile che sia iOS 6, o che il mio iPad abbia un problema?
In questo momento, che ho appena fatto il reset delle impostazioni di rete, non ho nessun problema e scarico benissimo ad una velocità elevata.
Nessun problema neanche con la rete cellulare, che anzi uso molto di più per ovviare al problema del wifi.
Vorrei sapere cosa ne pensate.

Gigi

Ciao, scrivi che hai fatto da poco il reset delle impostazioni di rete e la situazione è migliorata… si mantiene questa condizione? Quando avevi iOS 6 (cioé prima dell’aggiornamento a 6.0.1) avevi lo stesso questo problema?

Si, quando faccio il reset il problema scompare e si capitava anche con iOS6.
Il brutto è che questa condizione non si mantiene, devo fare frequentemente il reset delle impostazioni di rete per non avere problemi e
naturalmente questa cosa è molto frustrante.
È un problema sicuramente sw, perché altrimenti la condizione sarebbe stabile, mentre invece migliora agendo come ho appena detto.
Se vuoi aggiungo anche che dallo stesso tempo la batteria dura di meno e sono costretto a disattivare i dati cellulare per risparmiarla.
Questo non incide in alcun modo con il problema wifi, perché si ripresenta puntualmente sia con dati cellulare attivati, che disattivati.

mi succede la stessa cosa ipad 2 aggiornato ieri al 6.0.1, succede anche all ipad 2 di mi fratello stessa situazione, è fastidioso e poco utilizzabile come si fà ?

Ciao.

hai inserito un titolo della discussione generico, come da regolamento dovresti editarlo ed inserirne uno più specifico.
Per farlo clicca su: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo e scegli un titolo più specifico.

Scusa ma stai parlando con l’autore del post ?

Ciao.

Certamente

fatto, vedi se va bene, altrimenti suggeriscimi qualcosa perché non so cosa altro scriverci

Io continuo a fare il reset delle impostazioni tutte le volte.
Sinceramente mi sto seccando, appena ho tempo vado ad un Apple Store e me lo faccio cambiare. Lavorare così è snervante, anche perché devo fare il reset delle impostazioni di rete almeno 3 volte al giorno.

Anche io ho lo stesso problema con iPad 2, dopo averlo aggiornato ad iOS 6.0.1. Invece con iPhone 5 nessuno problema con la stessa wifi

Allora è un problema sw che hanno anche altri.
Speriamo che iOS 6.1 risolva il problema perché non è di poco conto.

Buoansera
Vedo che le date dei vostri post non sono recentissime, allora chiedo se qualcuno di voi ha risolto il problema?
A me il problema ha iniziato a manifestarsi da poco e non subito dopo l’aggiornamento a iOS 6.0.1.

Secondo voi l’Apple avrà appreso di questo nostro disagio? Sinceramente io mi sto iniziando a stufare e credo che se non si risolve al più presto il problema sarò costretto a venderlo per passare a qualche altro tablet

Saluti
Gabriel

Stressante…

Buonasera,
Vedo che le date dei vostri post non sono recentissime, allora chiedo se qualcuno di voi ha risolto il problema?
A me il problema ha iniziato a manifestarsi da poco e non subito dopo l’aggiornamento a iOS 6.0.1.

Secondo voi l’Apple avrà appreso di questo nostro disagio? Sinceramente io mi sto iniziando a stufare e credo che se non si risolve al più presto il problema sarò costretto a venderlo per passare a qualche altro tablet

Saluti
Gabriel