Problema wifi sorto con ios6

Salve, volevo chiedere aiuto per un problema sorto dopo l’installazione di ios6, inesistente col fw precedente.
Si tratta del “solito” problema di disconnessione del wifi, quando l’iphone (ho il 4s) va in lockscreen.
Ho usato l’aggettivo solito perchè, facendo varie ricerche in rete, ho scoperto che è un problema assai diffuso, ma io vorrei sapere se c’è qualcuno come me che, pur seguendo le svariate guide risolutive che si trovano in internet, non è riuscito a risolvere minimamente il problema.
In pratica il mio iphone è semi-inutile perchè: non ricevo notifiche push, imessage non funziona (sia in invio che in ricezione, col risultato che i messaggi che mi inviano vanno letteralmente persi), non funziona facetime, la connessione a internet (pagine web e appstore) è estremamente lenta.
Dunque, ho provato : a ripristinare (normalmente e in dfu), a cambiare rete wifi, a impostare i settaggi della connessione ( dns, proxy auto/no , canale del router, ecc…) senza avere un minimo risultato.
Ho chiamato apple e non mi hanno saputo dire nulla, se non che " è normale che in blocco schermo l’iphone sconnetta il wifi, per una questione di risparmio energetico"… ma stiamo scherzando? E allora quale sarebbe l’utilità del telefono, se funziona solo quando lo uso e lo schermo è attivo?
Inoltre lo stesso identico problema si verifica anche su ipad, sempre dopo essere passata da ios5 ad ios6, e proprio oggi, aggiornando al 6.1, ho visto che il problema non è stato per niente preso in considerazione e risolto.
Insomma, sono molto delusa perchè, dopo aver speso una cifra considerevole, mi aspetto che almeno le funzioni BASILARI siano garantite dal telefono.
Vorrei sapere se qualcuno si trova nella mia stessa situazione, se ha risolto in qualche modo, o ha almeno trovato una soluzione/compromesso anche se temporanea.
Grazie in anticipo, e scusate per la lunghezza del post.

il problema potrebbe essere a livello hardware, anche se non sei il solo a riscontrare tutte queste anomalie.
Contatta la apple,
i numeri li trovi nella mia firma :wink:

dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico,per facilitare la ricerca della discussione anche da parte di altri utenti, e come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Problema wifi sorto con ios6

Hai ripristinato in dfu impostando l iPhone come nuovo o hai ripreso un backup dati?

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Spero di aver modificato bene il titolo :slight_smile:
Il fatto strano è che la apple mi ha già sostituito un telefono ( tramite garanzia) , ma il secondo presente esattamente gli stessi problemi del primo. Cioè 2 telefoni diversi + ipad , accomunati dallo stesso malfunzionamento.
Il ripristino l’ho fatto impostando il telefono come nuovo, ma niente :confused1:

Ciao, argomento ampiamente trattato da tempo… diciamo “purtroppo” Apple ragiona con il concetto che i device debbano sempre avere la linea dati attiva e quindi in standby il WiFi si sconnette per una questione (tutta da verificare) di risparmio energetico.
Anche se con l’ultimo iOS 6.1 si era letto da qualche parte che questa caratteristica fosse risolta non è affatto vero, ed infatti nel changelog di quest’ultimo aggiornamento non compare nessun riferimento. Al momento è così…

Grazie a tutti per le risposte.
Speriamo che apple si renda conto della gravità della cosa.
Buona giornata :slight_smile:

purtroppo con l’upgrade a ios6 è successo anche al mio iphone 4s, se lo lascio collegato alla corrente ho notato che il wifi rimane sempre attivo invece

Problema wifi sorto con ios6

Anche a me non funziona più bene come prima infatti quando sono a casa devo spegnere e riaccendere wifi dopo e perfetto.

Quindi facendo quello che hai detto tu poi la wifi non va più in stand by?

Se disattivate i dati, il wifi resta attivo.

Problema wifi sorto con ios6

Si va in standard poi come sblocchi rifunziona perfettamente. Ma devo fare questoperazione tutti i giorni…,

Però sembra che non sia una regola; ad esempio quando sono all’estero ed ho i dati disattivati, il WiFi rimane connesso anche in standby come se riconoscesse che sono in roaming ed infatti ricevo mail, notifiche, sms, ecc. ma se disattivo i dati qui in Italia molto spesso in standby di disattiva anche il WiFi
Comunque personalmente in Italia non ho questo problema poichè il 3G o al limite l’EDGE lo tengo comunque sempre attivo.

Problema wifi sorto con ios6

No io non disattivo i dati quando non funziona disattivo il WIFI soltanto. È poi lo riaccendo subito dopo funziona perfettamente. Non è che questa cosa accade tutti i giorni però accade spesso anche se dall’ultimo aggiornamento va molto meglio.