Problema wifi + outlook

Preso nuovo Iphone 1.1.3. Eseguite tutto le operazioni di sblocco jailbreak e attivazione…
Alcune domande:

  1. per l’adsl a casa ho un modem normale e per far rilevare rete wifi al nokia n95 ho installato una scheda wifi con un antenna che diffonde la connessione… questa l’iphone sembra non digerirla… lo strano è che vede il wifi ma quando chiedo di collegarsi esce il messaggio “impossibile collegarsi a questo network” che posso fare? le applicazioni non si possono installare via cavo? Devo per forza comprare un modem wifi?

  2. i contatti da outlook proprio non li importa… seguo alla lettera le guide ma niente…

Vi sare grato se riusciste a risolvere questi due problemoni… so’ talmente demoralizzato che mi passa per la testa di venderlo subito… tra l’altro mi ha scalato anche credito l’edge che parte quando gli pare…

Vi prego aiutatemi

Alessandro

Re: aiuto ragazzi!!

ciao, benvenuto.
per favore correggi il titolo e mettme uno che descrive il problema.

  1. hai inserito la chiave wpa sull’iphone? si, è necessario avere la rete wifi per usarele applicazioni.
  2. devi descrivere meglio il tuo problema, dicendo dove ti blocchi, altrimenti è impossibile aiutarti.

l’edge puoi anche disabilitarlo :wink: trovi una guida in homepage!

Re: Problema wifi + outlook

1 - Non ho router ma adsl normale con scheda di rete wifi per diffondere la connessione wireless. Come faccio a farci collegare l’iphone? Lui sente la rete ma non riesce a collegarsi… va impostato qualcosa nell’iphone o nel pc?

2 - I contatti Outlook proprio non mi si sincronizzano…

Grazie a tutti comunque

Alessandro

Re: Problema wifi + outlook

  1. ti ripeto: hai messo la chiave wpa nell’iphone?
  2. ti ripeto: devi dire dove è che ti blocchi… come facciamo ad aiutarti se dici solo che “non si sincronizzano”??? :shock:

Re: Problema wifi + outlook

Scusami anzitutto per la mia preparazione praticamente nulla in materia ma credimi ho provato prima a muovermi autonomamente cercando da me post che mi potessero aiutare… ma niente.

1 - io avevo già creato una connessione wifi per il mio nokia n95 8GB e tutto andava bene. Sull’iphone mi sono limitato a fare una ricerca e il gioiellino ha rilevato la connessione ma se ci clikko sopra dop qualche secondo mi dice impossibile connettersi al network…

2 - lancio la sincronizzazione e in realtà in alto mi scrive “sincronizzo contatti con iphone” e poi “sincronizzo calendari con iphone”. Sembra che l’operazione la faccia perchè c’è la barra di avanzamento che indica un’operazione in corso ma in realtà poi clikko sull’icona telefono e i contatti sono vuoti…
Chissà, non è che l’iphone cerca di copiare il suo contenuto in outlook e non il contrario?

Re: Problema wifi + outlook

[quote=marciarolo]Scusami anzitutto per la mia preparazione praticamente nulla in materia ma credimi ho provato prima a muovermi autonomamente cercando da me post che mi potessero aiutare… ma niente.

1 - io avevo già creato una connessione wifi per il mio nokia n95 8GB e tutto andava bene. Sull’iphone mi sono limitato a fare una ricerca e il gioiellino ha rilevato la connessione ma se ci clikko sopra dop qualche secondo mi dice impossibile connettersi al network…

2 - lancio la sincronizzazione e in realtà in alto mi scrive “sincronizzo contatti con iphone” e poi “sincronizzo calendari con iphone”. Sembra che l’operazione la faccia perchè c’è la barra di avanzamento che indica un’operazione in corso ma in realtà poi clikko sull’icona telefono e i contatti sono vuoti…
Chissà, non è che l’iphone cerca di copiare il suo contenuto in outlook e non il contrario?[/quote]

ok.

allora per il wifi a questo punto penso che sia che iphone ha bisogno di un router. sinceramente nessun altro utente ha mai posto il problema che hai sollevato tu, quindi magari è proprio che le connessioni condivise iphone non può accettarle e ha bisogno della connessione diretta al router tramite chiave wpa (e non tramite ppoe).

mmm… per il secondo punto sinceramente non saprei cosa risponderti. magari attendi la risposta di giuseppe, vediamo se a lui viene in mente una possibile soluzione!

Re: Problema wifi + outlook

Non ci posso credere… ho aspettato 2 mesiper avere l’iphone, ce l’ho da 2 giorni, e sono costretto già a metterlo in vedita… D E L U S I O N E P E R M E!!!1

Re: Problema wifi + outlook

perchè rivenderlo? non puoi semplicemente comprarti un router adsl? ormai ne trovi a 60 euro. il mio è un d-link e l’ho pagato 59 :wink:

Re: Problema wifi + outlook

ma non mi sincronizza nemmeno i contatti cavolo…

penso sia successo solo a me…

Re: Problema wifi + outlook

si quel problema sinceramente è molto strano. però ti ripeto magari aspetta giuseppe e ti aiuta lui se gli viene in mente come risolvere!
in caso se rivendi l’iphone fammi sapere :wink:

Re: Problema wifi + outlook

Ciao marcairolo,
per il tuo primo problema potrebbe essere che la chiavetta è solo bridgeed e non gridged +routed, se mi lasci qulache info in piu (modello, ecc) magari riusciamo a venirne a capo

per il problema sincronizzazione: se hai i contatti in outlook e saccertati di aver selezionato tale programma dal menu di itunes, e clicca su applica. Accertati che nel menu avanzate non sia spuntato l’opzione che fa sostituire le informazioni dell’iphone con quelle del pc…

Accertati inoltre che outlook (non outlook express)sia impostato come server di posta predefinito, altrimenti potrebbe non funzionare con la sincronizzazione

fato questo clicca su applica o sincronizza in basso a destra…

Re: Problema wifi + outlook

Ok provo grazie tante e tanti auguri caro a te e a tutto lo staff… troppo gentili

Alessandro

Re: Problema wifi + outlook

[quote=marciarolo]Ok provo grazie tante e tanti auguri caro a te e a tutto lo staff… troppo gentili

Alessandro[/quote]

auguri di buona Pasqua anche a te!

Re: Problema wifi + outlook

eliminato outlook express adesso sincronizza solo che adesso nell’iphone ho anche i contatti con solo l’email… ovviamente non è un problema.
Per il wifi sono ancora in alto mare:

Praticamente prima avevo una scheda di rete installata nel pc con un’antennina che sbucava fuori modello d-link dwl-g510 desktop adapter wirless G. Con questa scheda il mio nokia n95 8GB vedeva la rete wifi e navigava da Dio…non mi ricordo cosa avevo impostato. L’iphone rilevava la rete ma alla mia richiesta di collegarsi scriveva il messaggio “collegamento al network non riuscito” insomma una cosa del genere.
In preda alla disperazione sono andato a comprarmi un router con relativo adattatore Wireless USB modello d-link DSL-924. Anche qui settaggi e contro settaggi non sono riuscito nemmeno a definire la normale connessione a internet per il pc; fatto sta che ho tolto il router e ho nuovamente installato il vecchio modem ADSL… almeno navigo da pc!! Ho romesso anche la scheda wireless ma non riesco a settarla in modo da trasmettere la connessione internet di casa via WIFI…

Sto ancora a chiedere aiuto…

Grazie comunque in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi.

Ale

Re: Problema wifi + outlook

[quote=marciarolo]eliminato outlook express adesso sincronizza solo che adesso nell’iphone ho anche i contatti con solo l’email… ovviamente non è un problema.
Per il wifi sono ancora in alto mare:

Praticamente prima avevo una scheda di rete installata nel pc con un’antennina che sbucava fuori modello d-link dwl-g510 desktop adapter wirless G. Con questa scheda il mio nokia n95 8GB vedeva la rete wifi e navigava da Dio…non mi ricordo cosa avevo impostato. L’iphone rilevava la rete ma alla mia richiesta di collegarsi scriveva il messaggio “collegamento al network non riuscito” insomma una cosa del genere.
In preda alla disperazione sono andato a comprarmi un router con relativo adattatore Wireless USB modello d-link DSL-924. Anche qui settaggi e contro settaggi non sono riuscito nemmeno a definire la normale connessione a internet per il pc; fatto sta che ho tolto il router e ho nuovamente installato il vecchio modem ADSL… almeno navigo da pc!! Ho romesso anche la scheda wireless ma non riesco a settarla in modo da trasmettere la connessione internet di casa via WIFI…

Sto ancora a chiedere aiuto…

Grazie comunque in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi.

Ale[/quote]

marcarolo purtroppo non sono espertissimo di wifi e router, speriamo che qualcun’altro riesca ad aiutarti!

Re: Problema wifi + outlook

ho risolto con la collaborazione di un amico che mi ha sistemato la connessione… questione di settaggi rete wlan…

Re: Problema wifi + outlook

Buongiorno, adesso che ho configurato tutto quanto ( grazie 1000 Nico ) l’ultimo problema è il server di posta in uscita , la posta mi entra ma non mi esce. Ho visto su avanzate che mi cambia automaticamente il nome host quando inserisco il numero della porta server , che posso fare ?grazie