Problema WiFi iPhone 5: Segnale scarso e perdita frequente

Salve, ho acquistato iPhone 5 bianco al day one, il telefono esteticamente non ha nessun problema e funziona bene, ma cè un gran bel problema: il WiFi, vi spiego meglio: col router ad 1 metro il segnale wifi è di 1 tacca e la maggior parte delle volte si perde e fatica a ritrovarlo, avvicinandolo a circa mezzo metro il segnale sale a 2 tacche ma non fisse, cioè, alterna spesso 1 o 2 tacche e delle volte perde il segnale e come prima fa fatica a ritrovarlo, invece avvicinandolo a 5 cm dall’antenna del router il segnale è di 3 tacche e pochissime volte mi scende a 2 senza perdere segnale. Fino al 28 ho avuto n 4S aggiornato a iOS 6 e andava benissimo quindi non credo sia problema di router, visto che su internet ho letto molti post su questo problema del wifi che sembra dipenda da iOS 6 mi chiedevo se per voi questo comportamento del wifi sia dovuto ad un problema software (quindi risolvibile da un aggiornamento) o hardware (telefono difettato) perché non so se andare a farmelo cambiare o tenerlo e sperare in un aggiornamento “veloce” di Apple (che però da quello che si legge sembra non aver dato molto retta a questo problema).

Voi cosa mi consigliate? Eventualmente prima di andarlo a cambiare chiamo il numero verde e chiedo se sono disponibili in negozio? (dato che non mi va di rimanere senza telefono, visto che loro i soldi li hanno voluti subito io non voglio aspettare settimane per riavere un telefono).

Andrea :slight_smile:

E’ un problema molto diffuso che pare essere causa dell’ iOS6 e non dell’apparecchio (una anomalia nel nuovo sistema operativo che Apple ha scoperto con appunto l’ultima release software). Dato che se ne parla ampiamente anche sul loro forum ritengo che nel prossimo aggiornamento il problema Wi-Fi sarà una delle cose principali. C’è da capire però, quando questo avverrà!
Potresti magari intanto provare a reinstallare iOS6 da zero perchè non è detto che la cosa non migliori…

Ciao Box, grazie della risposta, per reinstallare iOS6 da zero intendi un ripristino totale dal device? Oppure da iTunes? Se intendi quello dal device, l’ho già fatto…altrimenti dimmi tu che le sto provando tutte!!

prova il ripristino da iTunes. :slight_smile:
Metti in DFU mode e non riprendere nessun backup.

Perdonami ma l’argomento è molto trattato questi giorni, infatti è noto a tutti :slight_smile:
Chiudo la discussione per argomento gia trattato.
Fai una riceca nel forum per ulteriori informazioni.