Problema Wifi Iphone 5 IOS 7.1.2

Salve ragazzi in questi giorni ho problemi di wifi e questo è comparso da quando ho aggiornato ad ios 7.1.2, ho provato vari ripristini, sia normali che in dfu, ripristino impostazioni di rete, riavvio di wifi etc…non so che fare, questo succede anche con un altro iphone 5 e 5s, ipad 2 e Iphone 4 con la wifi di casa mia, il problema a questo punto deduco che sia del mio wifi ( ma è impossibile perche con i computer va benissimo ) e premetto che alcune volte funziona e altre no, quindi va a scatti. Ho provato con un’altra wifi a casa di un mio amico e funziona, ecco perchè deduco che sia un problema del mio wifi. Gli errori sono: quando vado su impostazioni e clicco aggiornamento software mi dice impossibile verificare aggiornamento, errore durante la ricerca di un aggiornamento software, impossibile connettersi ad apple store, itunes e non mi apre alcune pagine di safari, solo alcuni siti e alcune app non funzionano.
Cosa posso fare?

Ciao, innanzitutto occorrerebbero sapere un po’ di dati.
Che router wifi hai? Hai win7 come scritto nel profilo o provi tramite altro pc?

Beh per i PC la cosa è relativa all’uso di internet che si fa, magari come consigliato dall’iPH genius postaci il modello di modem così vediamo come cambiare canale wifi dato che a primo impatto mi sembra che nella tua zona ci sia un’altra wifi con lo stesso canale e ciò causa interferenza :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Allora ragazzi io ho un dlink dsl 2740R e ho windows 7, ma strano di solito ha sempre funzionato.
Secondo voi come posso fare?

Tanto per iniziare e per andare per gradi…
Hai provato semplicemente a riavviare il router? Magari a spegnerlo per una 10ina di minuti e riattivarlo :slight_smile:

Lo ho spento per qualche minuto, ora il tempo che è stato spento nn credo sia 10 minuti, sara stato spento per 3-4 minuti ma non credo cambi nulla.

Stiamo trattando un tema molto discusso sul forum. Comunque prova a cambiare il canale di trasmissione. Se è settato su “auto” ,prova tu a selezionarli tutti fino a trovarne uno non problematico.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Non ho capito bene, puoi spiegarmi meglio i passaggi da fare?

Dei passaggi precisi non ne ho idea in quanto non conosco il tuo router. Devi entrare nelle impostazioni dello stesso e cercare la voce “canale” o “channel” probabilmente nella sezione delle impostazioni wifi. Devi lavorare su quel settaggio,ma ti vedo un po’ inesperto,per cui se non sei sicuro di quello che fai,procurati magari un amico più pratico. :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Ma quello che nn capisco è che fino a ios 7.0.4 non mi ha o meglio non ci ha dato problemi ora invece con ios 7.1.2 da problemi, perche?

Ho capito,ma vuoi agire per cercare di trovare una soluzione o preferisci continuare a domandarti un improbabile perché?non è detto che ne esci ma se non provi…

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Se io faccio un reset del wifi? Potrei risolverlo il problema?

Certo puoi provare,ma se il problema è sul canale non risolvi nulla probabilmente perché il reset ti riporta l’impostazione su auto.vedi tu.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Poi provo con il reset, certo come dici tu se non risolvo evidentemente è un problema del canale e devo lavorare li, ti faccio sapere poi

Aggiornamento: Problema risolto, resettando il router wifi da capo, grazie a tutti, potete chiudere.

Ok perfetto, magari controlla sul sito del produttore se è disponibile una nuova versione del software e aggiornalo :wink:
Lascio la discussione aperta, se magari qualcuno avesse lo stesso problema ed abbia bisogno di supporto :slight_smile:

Credo sia aggiornato già all’ultima versione, ho visto ieri, comunque grazie di nuovo a tutti.

Ottimo, così abbiamo confermato che 7.1.2 non c’entrava nulla,come previsto :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk