Problema wifi iphone 4s funziona solo vicino a router

Ciao Vi scrivo per chiedervi un aiuto, il mio iphone 4s ha il wifi che vicino (circa 30 cm) al router funziona, appena ci si allontana non funziona più. Con iphone 4 so che la cover metallica in alto sulla scheda madre che una ghiaietta metallica che facendo contatto sulla scheda, fa funzionare il wifi. Volevo chiedere se lo stesso principio è applicabile all’iphone 4s o ci sono altre soluzioni che potrei adottare? GREAZIE ANDREA

Ciao, hai provato con altri dispositivi? Potrebbe essere un problema del modem/router :slight_smile:

Ciao, ho provato ed altri dispositivi quali android, windows phone e altri iphone funzionano benissimo. Il problema mi si ripresenta in ogni logo ci sia una wifi, vicino al router funziona, appena ci si allontana di un metro perde segnale e va in 3g.

Versione di iOS? Anno di acquisto e se usato o nuovo? Se comprato nuovo è stato riparato da tecnici non Apple? :slight_smile:

Allora il prodotto è ovviamente usato versione software 8.1.3 ed e stato riparato da me pero fino a settimana scorsa ha funzionato senza problemi è da una settimana a questa parte che non funziona però su un iphone 4 che ho riparato che dava lo stesso problema era la cover metallica sopra i contatti che dava questo identico problema perché mancava una ghieretta di metallo che fa contatto sulla scheda madre. Secondo voi la stessa cover per iphone 4 potrebbe risolvere il problema?

ciao, no dovresti vedere a sinistra della placca metallica, vedrai una linguetta metallica con una vite sotto hai il connettore dell antenna wifi che potrebbe essere staccata o nella peggiore delle ipotesi staccata e con agganciato il connettore saldato su scheda madre.
nel primo caso basta ricollegare nel secondo bisogna risaldare il connettore alla scheda madre sperando che le piazzole non siano saltate.