Salve a tutti da qualche giorno, ho riscontrato un problema che mi preoccupa un po’ sul mio iPhone 4 32 gb con fw 5.0.1
In pratica mi si collega normalmente ad una rete wifi, funziona tutto, ma dopo un po’ scompare l’indicatore del segnale vicino il nome dell’operatore e quando vado in impostazioni per cercare altre reti tutto è lentissimo (circa 20/25 sec per entrare nel menù wifi) e la ricerca della rete è continua e senza risultato.
Ho provato a ripristinare in dfu ma sempre stesso problema! Se riavvio l’iPhone rileva e si aggancia alla rete, ma dopo un po’, a volte anche giorni, si ripresenta il problema.
hai ripreso il backup dopo aver ripristinato? se hai fatto così ripristina di nuovo in DFU mode e e nn riprendere il backup… poi riprova a utilizzare il wifi e se riscontri lo stesso problema dovrai mandarlo in assistenza!
Scusate, prima volta che scrivo in un forum perciò spero di non aver sbagliato formula. Ho lo stesso problema descritto qui, però ho un 3Gs 16gb, se vado nelle impostazioni wifi dice di essere connesso alla wifi di casa, ma naviga poi solo in 3g.Ho controllato, il mio ip inizia per 169 quindi non connesso, perciò ho fatto queste operazioni:
dissocciato rete e reinserito password , problema persiste
rinnovato il lease, e ancora niente
3- ripristinato impostazioni di rete, nada de nada
4-Ripristinato telefono ( però con vecchio backup)…niente di nuovo, il problema rimane
5- spento e riacceso netgear di casa , nessun cambiamento. Mi collego anche con mac portatile e non mi da nessun problema, nessun problema wifi anche con un altro cellulare di casa. Fino a 3/4 giorni era tutto ok, sono mesi che navigo in casa con wifi senza intoppi, non vorrei che fosse legato all’ultimo aggiornamento soft.
Provo a ripristinare senza vecchio backup?perdonate la mia ignoranza in materia, non perdo nulla facendolo?
Mi scuso in anticipo se “smaccherono” i termini, ma per me l’informatica è quasi arabo
Perdi tutto in fatto di dati, sms, rubrica, impostazioni. Non perdi le app, saranno sempre associate al tuo account iTunes.
Comunque, non per “scoraggiarti”, ma ho avuto il tuo stesso problema, e mi hanno sostituito l’iPhone poiche’ era problema hardware.