Problema wifi Iphone 3GS iOS 6.1.3

Ho fatto l’aggiornamento da iOS 6.1.2 a 6.1.3 in seguito a un ripristino… dopo averlo fatto l’icona del wifi è grigia, disattivata e non posso attivarla! Ho letto che sarebbe un bug del nuovo iOS… cosa posso fare? Ho già provato a downgradare di nuovo a 6.1.2 ma senza successo…

più che altro è un bug che ha colpito gli iphone 4s.

hai gia provato a ripristinare senza riprendere il backup dati?

per favore,modifica il titolo ed inseriscine uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ho provato di tutto, è da un po’ che il mio iPhone fa i capricci… si spegne da solo, si riavvia da solo ed entra addirittura in modalità ripristino da solo! Ieri sera mentre navigavo il “fattaccio”, si è spento ed è andato sulla schermata di configurazione iniziale… oggi l’ho ripristinato e aggiornato tramite iTunes ed ora funziona normalmente, se non fosse per l’icona del wifi che è disattivata

allora ho tanto l’ impressione che si tratta di un problema hardware ed in questi casi, l’ unica è l’ assistenza

Quello che non volevo sentirmi dire… secondo te ritornando all’iOS 6.1.2 potrei risolvere il problema? Ripeto che prima di passare al 6.1.3 non ho mai avuto nessun tipo di problema col wifi…

Se il problema è di Hardware come ti ha già detto Klara non credo che risolverai molto…lo spegnmimento e il ripristino automatico non sono normali bug.C’è qualcosa di più sotto.
E poi comunque hai gli SHSH di 6.1.2 non “contaminati”?
Sennò non puoi fare niente…

che poi hai scritto di aver gia fatto il downgrade ad ios 6.1.2 ma di non aver risolto nulla…puoi riprovare,non perdi nulla…ma se persiste è solo un’ ennesima conferma di ciò che già ti ho detto…

non riprendere il backup dati e vedi come va.

No sto provando a downgradare usando redsn0w, ma quando arrivo alla schermata “Waiting for device” esce il simbolo della mela e resta fermo così… non so più che fare, mi sa proprio che lo porto in assistenza

controlla con ifaith che i tuoi shsh di ios 6.12 siano validi.

e vedi in generale,con tiny umbrella, che shsh hai salvato.

"iFaith has fetched the following shsh blobs:
6.1.3 (10B329)
4.1 (8B117)
Significa che posso downgradare solo alla 4.1?

secondo quel che dice ifaith si…prova con tiny umbrella per avere conferma

scaricalo,collega l’ iphone e clicca su “save shsh”…riportami cosa ti appare al termine, nel riquadro bianco di “general”

c’è scritto iPhone 3GS 4.1 e iPhone3GS 6.1.3
Ops, errore mio, c’è scritto anche iPhone 3GS 4.2.1, 4.3, 5.0.1, 5.1.1 e 6.1.2

niente…allora puoi solo ripristinare ad ios 4.1

se vuoi provare ad eseguire il downgrade a quest’ ultimo, prova con la guida di zef1r0 che trovi nella discussione su ios 6 che porto in firma…la guida è quella relativa al downgrade ad ios 5.1.1 e precedenti…vedi un po.

edit : ottimo allora prova ad eseguire il downgrade ad ios 5.1.1 con la stessa guida che ti ho appena detto.