Problema WIFI IPHONE 3G

Ciao a tutti…è qualche mese che purtroppo non riesco piu’ ad usare il wifi,cioe’…il telefono vede il WIFI ma non si riesce a collegare con nessun router…per esempio inserisco la password e mi dice dice impossibile connettersi al network…ne ho provate di ogni…ripristini vari ecc…
Se qualcuno mi desse una mano gliene sarei grato…
Grazie…

Hai provato un ripristino delle connessioni di rete?

Ma hai provato a cambiare modem, nel senso di provare a connetterti magari da qualche tuo amico, neanche funziona? se la tua risposta è no e visto che hai provato già a fare il ripristino, se il tuo device non è jailbreak mi sa che ti resta solo mandarlo in assistenza

Si ho provato di tutto…
Allora potrebbe essere un problema hardware??

Anche un ripristino totale?

Sai se facendo il ripristino delle connessioni di rete si va a toccare anche la parte telefonica oltre al wifi? Il mio 3g è americano e ho paura che poi non mi veda più le reti europee.

Salve, anch’io ho lo stesso problema di Silly e ho provato a formattare e resettare tutto ma il risultato non cambia.
Il problema è iniziato dopo che l’iPhone ha iniziato ad andare in tilt, ossia si bloccava e si auto-riavviava, restando fisso fermo sulla mela per 10-15 minuti (a volte anche per ore). Ora è passato qualche mese e non mi si blocca più (avevo già fatto l’aggiornamento al 4.2.1 prima che iniziasse ad avere questi problemi) ma mi è rimasto il problema del wifi.
Spero che si riesca ad arrivare ad una soluzione.
Grazie, Delfino.

anche io ho lo stesso problema ho un 3g ma da 3 mesi che non riesco ad andare in wifi cosa devo fare?? ho provato mille volte a fare ripristini nulla di nulla

forse allora si è proprio rotto il wifi, prova a farlo vedere da un tecnico e vedi cosa ti dice

quanto costerà cambiare wifi??

a me hanno chiesto intorno ai 120 euro…e poi se il problema è solamente hardware!!, cmq visto il prezzo ho comprato l’antenna wifi su ebay a 10 euro e questa sera la sostituisco io, visto che già ho sostituito il sensore di prossimità con successo, credo che riuscirò anche in questa impresa. Vi farò sapere prossimamente se tutto sarà andato a buon fine. Il mio wifi non funziona più da ormai quasi 8 mesi e le ho provate proprio tutte a livello software, quindi adesso paso all’attacco.

Ho sostituito l’antenna wifi ma per mi grande sfortuna anche con la nuova antenna non mi trova nessuna rete…a questo punto ci rinuncio!!

risolto problema wifi iPhone 3G

ho risolto il problema affrontato in questo post, semplicemente togliendo la password di accesso al modem router (ho alice)…dopo 3 mesi di vari tentativi software…
probabilmente il telefono va in conflitto con i router di alice con la password attiva (preciso che adesso la lucina della security sul modem è rossa)

spero di essere stato d’aiuto, ciao a tutti!
:rolleyes:

ciao ragazzi, anche io ho il vostro stesso problema, praticamente ieri ero su internet con l iphone e ad un tratto smette di andare, ho notato però che era un problema della linea, ho spento e riacceso il modem e poi per 15 minuti circa è andato, poi di punto in bianco ha smesso di andare, cioe rileva le reti ma quando inc+serisco la password per connettermi mi dice impossibile connettersi a internet. avete una soluzione? ho ripristinato ios 4.2.1, lo provato senza jail, poi ho fatto il downgrade alla 3.1.3 ma fa la stessa cosa, allora ho provato a ripristinare ancora ios 4.2.1 mettendolo in dfu mode ma ancora niente. avete qualche consiglio?

Io sinceramente non ho piì idee per risolvere il problema, visto che le ho provate tutte:
-ripristino più volte del fw 3.1.2 anche come nuovo iphone

  • ripristino impostazioni di rete e tutte le impostazioni
  • sostituzione dell’antenna wifi
  • messo l’iphone nel freezer
  • passaggio dal FW 3.1.2 al 3.1.3
  • ripristino più volte del fw 3.1.3 anche come nuovo iphone
  • installato extremewifi, wififofum, ecc
  • installato tramite cydia pushfix che leggendo serviva a stabilizzare il wifi
    credo di aver finito…ora se qualcuno ha qualche nuova idea da suggerirmi per risolvere il problema è ben accetta!
    Il GPS ha funzionato fino a qualce tempo fà poi è morto anche quello…sarà tutto collegato ???

Il mio è un iphone straniero 3G 8G

potresti provare a risaldare i connettori sulla mobo con una pistola termica…
anche io ho quel problema proverò a cambiare la scheda wifi se non risolvo al 100% il problema è quello dei connettori, con un router fastweb però dopo vari tentativi ha agganciato la rete ma inserendo la password mi diceva impossibile connettersi…staremo a vedere…

In che senso riscaldare i connettori? Aria calda sui connettori o cosa?

scusate volevo sapere l’avete risolto il problema?? perche c’e lo pure io adesso e non so come fare :frowning: aiutatemi