Problema wifi e rete telefonica

Ragazzi premetto che non ho trovato altri post che possano aiutarmi.
Comunque qualche giorno fa avevo un problema al wifi e alla rete telefonica per via di una caduta del telefono: il telefono prendeva quando voleva lui e la maggior parte delle volte non prendeva a fatto; e il wifi prendeva solo se mi avvicinavo a meno di 3 metri dal modem, appena mi allontanavo un po non prendeva più il segnale.
Ho smontato il telefono ed ho visto che c’era l’antenna che si era piegata e non toccava più sul contorno metallico dell’iphone cioè questa:

DSC01910.jpg

L’ho rimessa a posto e tutto è tornato a funzionare alla perfezione! Anche se io sapevo che l’antenna wifi era questo connettore qui:

DSC01916.jpg

Comunque il problema ora è che ieri mattina mi è caduto di nuovo perchè sono andato a spegnere la sveglia e mi è caduto dal comodino!:cursing:
Allora l’ho smontato di nuovo ma l’antennina era al suo posto, ho provato a sistemarla meglio ma non cambiava nulla! L’unica cosa che ho ri-risolto è stata quella della rete telefonica ma il wifi ha cominciato a fare come faceva all’inizio quindi se non mi avvicino al modem niente!
Sono due giorni che che smonto e rimonto il telefono ma senza risultati l’unica cosa che ho guadagnato è un nervoso pazzesco!
Quindi quello che non va è il wifi, la rete telefonica diciamo che va bene…
Ragazzi se c’è qualcuno che mi può aiutare o meglio che mi può risolvere il problema glie ne sarei grato a vitaa!:smiley:

Scusate per il post lungo!

prova con un ripristino delle impostazioni di rete e poi rimetti la tua linea wifi e il suo codice.
se ancora non va prova a eliminarla dal wifi seleziona altro e immetti la manualmente con il nome della rete e il codice ovviamente sia nel primo passaggio che nel secondo riavvia il dispositivo

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

Ciao, dovresti mettere un titolo più specifico o il topic verrà chiuso, vai sul primo post, modifica messaggio, modalità avanzata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma non credo sia un problema software perchè dopo aver rimesso apposto quell’antennina andava tutto bene fin quando non è caduto di nuovo…! :confused1:
E anche perchè riguardava anche la ricezione della scheda telefonica…

Ciao, dovresti mettere un titolo più specifico o il topic verrà chiuso, vai sul primo post, modifica messaggio, modalità avanzata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho fatto, penso vada bene!

:+1:perfetto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai verificato che il connettore sia inserito bene? Potrebbe essersi guastata anche l’antenna per la seconda caduta…

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD -.-
Un giorno la paura bussò alla porta
Il coraggio andò ad aprire
E non trovò nessuno

Si i connettori li ho ricontrollati dal primo all’ultimo e sono tutti apposto… Ora l’unica cosa che mi resta da fare è sostituire l’antenna wifi e vedere se il problema persiste…