sorry…ma non ne ho idea…spero x te intervenga qualche utente che sappia risponderti.
Il wifi si disattiva a tutti, è normale. E’ così da iOS 5.1.1 mi pare
Ma.che stupidata…a cosa serve cosi?? Voglio dire…se io non ho una flat dati…e sto connessa solo con il wifi mi state dicendo che quando va in blocco schermo e non ricevo un bel niente?? Ma a cosa serve? Il Cell sta quasi sempre in blocco schermo!
Inviato dal mio GT-I8150
No no io nel 4S avevo il 5.1.1 e non si disattivava. Cmq ho risolto anche nell’iPhone 5 impostando il proxy su auto
riprendiamo da qui il discorso iniziato nella discussione: http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-5/108704-iphone-5-e-problemi-connettivita-wifi-stand.html
invito tutti quelli che stanno riscontrando il problema a fare una segnalazione all’assistenza apple. Io ho “prenotato” la telefonata per domani mattina. vi dirò cosa mi dicono. Ora mi viene solo un dubbio. Nel caso mi propongano la sostituzione del terminale come mi devo comportare con le pellicole wrapsol che ho installato? nel senso che io ho speso bei soldini per comprarle e metterle e se loro me lo vogliono sostituire io quei soldi li ho praticamente buttati. posso chiedere un rimborso?
Difficile, io l’ho lasciata su consegnando il cell e ritirando quello nuovo…comunque invito tutti alla lettura http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-5/108704-iphone-5-e-problemi-connettivita-wifi-stand.html ed a postare i vostri commenti.
si va be ma… ci smeno 35 euro di pellicole…
Che la wifi sparisca in sleep succede con ip4 e iPad di nuova generazione e succede da iOS 6. Con lo 6.0.1 non doveva essere risolto? Era presente nel change log no?
nel change log non ne parla:
"In contomitanza con il lancio dell’iPad Mini, Apple ha rilasciato il primo aggiornamento della sesta versione di iOS che arriva così alla 6.0.1. E’ possibile aggiornare tramite OTA direttamente dal proprio dispositivo andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software oppure tramite iTunes.Questo aggiornamento contiene diversi miglioramenti e correzioni di errori, ecco il changelog ufficiale di alcuni cambiamenti: Risoluzione di un errore che impediva l’installazione di aggiornamenti software in modalità wireless “over the air” su iPhone 5. Risoluzione di un errore che poteva provocare la visualizzazione di linee orizzontali sulla tastiera. Risoluzione di un problema che poteva causare la mancata attivazione del flash della fotocamera. Miglioramento dell’affidabilità di iPhone 5 e iPod touch (quinta generazione) quando connessi a reti Wi-Fi con codifica WPA2. Risoluzione di un problema che in alcune occasioni impediva ad iPhone l’utilizzo della rete cellulare. Interruttore “Utilizza dati cellulare” per iTunes Match migliorato. Risoluzione di un errore per cui il blocco con codice consentiva a volte l’accesso alle informazioni dei biglietti di Passbook dallo schermo bloccato. Risoluzione di un errore relativo alle riunioni con Exchange. NOTA: i possessori di iPhone 5 dovranno prima scaricare iOS updater tramite Aggiornamento Software, un aggiornamento che consentirà di ricevere correttamente l’aggiornamento OTA. "
A me interessa solo che sia un problema software e non hardware
Si è un problema sw. Succede pure su iPad e ip4
però cercando su google risulta che ne soffrono solo i dispositivi con chip wifi apple mentre quelli intel non si scollegano! bo… speriamo! domani mi contatterà l’assistenza e vediamo cosa mi dicono
si ma con iOS 5 sugli stessi dispositivi, ip5 a parte, non avevo questo problema quindi c’entra poco
Ma quindi scusatemi come dobbiamo risolvere? Anche a me si disattiva completamente il wifi quando è in stand-by(ho provato con due router differenti) …è grave proprio!
per ora segnalalo ad apple
ho davanti a me un 4 con ios 6.0.1 ed un 5 stesso ios.
il 5 ci mette qualche secondo in più…anche 15/25 secondi poi torna l’icona, sul $ non apena accendi lo schermo dopo un secondo riappare l’icona.
Ora non so se la mancanza dell’ icona segnala anche la mancanza della rete…ma certo non è una cosa che ritengo normale.
ciao anche io che ho un 4s con 6.0.1 ho lo stesso problema dal 6.0.0. Non me ne sono accorto subito ma ho solo notato un aumento del consumo della batteria, che ho da poco capito che è dovuto proprio al wifi che si disconnette e passa in 3G che consuma piu’ del WiFi. Comunque è un bel problema perchè in casa il 3G non mi prende bene. Ho provato sia il ripristino di rete che il ripristino in DFU ma il problema resta. idk986 aspetto tue notizie dopo che hai sentito la Apple
Come già detto, il ritardo che noti, se di qualche decimo è la spia del problema, se più lungo il telefono in standby si disconnette. Di solito basta spegnere e riaccendere e il problema si risolve,comunque non è normale nè sensato…sempre che non sia un problema hardware in relazione al chip apple per quanto riguarda iphone 5. Ios 6.0.1 non ha risolto nulla da questo punto di vista, o apple non ne è a conoscenza, ma visto il numero crescente di segnalazioni mi sembra strano,oppure il problema è più serio…
C’è qualche modo in rete di sapere quale chip monta l’iPhone, magari interrogando l’IMEI?
Ciao, sono in ballo con il mio iphone5 da 15 giorni con l’assistenza telefonica, per ora nulla, anzi chiedono informazioni a me ed ulteriori test. Iphone sostituito ma stesso problema. Fidati, le prove le ho fatte tutte in linea con l’assistenza. Ho paura che ad idk986 canteranno la stessa canzoncina del risparmio batteria, se insisterà gli sostituiranno il telefono, e se sarà fortunato avrà un rigenerato(!!!) con chip intel,et voilà problema risolto…in caso contrario ricomincerà il percorso da zero. Quasi Tutti gli iphone 5 con chip apple sono afflitti da questo problema…e non si risolve smanettando in nessun modo…e mi ripeto ancora,il problema inoltre si presenta random,a seconda di come decide di accendersi il nostro iphone, il che rende più difficile accorgersi del problema,il modo più immediato è il ritardo dell’icona wifi…
Ci arrivi tramite il mac adress sotto impostazioni, wifi, lo inserisci su un sito e ti restituisce il produttore del chip. Fai una ricerca su google e ti dirà l’indirizzo del sito web dove inserire il mac adress, scusami ma adesso non lo ricordo altrimenti te lo postavo io…