Problema wifi e locate me

Ciao a tutti, sono David (mi e’ scappata la i al momento della registrazione) da Merano BZ, possessore da Lunedi’ del giocattolino. Piu’ o meno tutto chiaro, solo 2 piccoli problemi che chiedo aiuto se possibile: wifi non si collega quindi mi sa che bisogna mettere gli ip e dns per un’ alice 20 mega. In parole povere cmd, ipconfig, poi…
Altro problemino e’ col locate me che come ad altri va in crash subito dopo averlo avviato. Ho la 1.1.4 e lo 0,5 del locate e ho letto in giro di un board… troppo complicato da capire :roll: Insomma se riesco a sistemare queste 2 cose dopo lo sfrutterei al 100%. Ho provato ad usare il tasto cerca qui sul forum prima di chiedere ma non ho trovato aiuti.
Se vi va… :smiley:
Ciao a tutti.
David

Re: Ciao

ciao, benvenuto. per favore evita titoli come quello che hai scelto.

in ogni caso i router alice non vanno bene con iphone perchè sono ppoe in genere. io ad esempio ho cambiato router.
per l’altro problema lasscio la parola a giuseppe.

Re: Problema wifi e locate me

Corretto il titolo sorry. Cmq lo stesso problema me lo da anche in ufficio con un linksys e libero adsl quindi credo sia solo un problema di settaggi.

Re: Problema wifi e locate me

in tutte le reti che hai provato per collegarti a internet da un pc devi aprire la finestrella con nome utente e password e poi cliccare connetti? se è così iphone non può connettersi a queste reti, perchè sono ppoe!

Re: Problema wifi e locate me

A non sapevo che le ppoe non vanno bene per iphone. Se non c’e’ soluzione per questo allora desisto, peccato :roll: Grz cmq

Re: Problema wifi e locate me

cioè che io sappia non vanno bene, non ho mai letto che abbiano trovato una soluzione. io per usare l’ipod touch ho cambiato router e ho preso un d-link al posto del mio w-gate di alice.

Re: Problema wifi e locate me

Ok grz. Ora aspetto Giuseppe :wink:

Re: Problema wifi e locate me

[quote=davd]Ciao a tutti, sono David (mi e’ scappata la i al momento della registrazione) da Merano BZ, possessore da Lunedi’ del giocattolino. Piu’ o meno tutto chiaro, solo 2 piccoli problemi che chiedo aiuto se possibile: wifi non si collega quindi mi sa che bisogna mettere gli ip e dns per un’ alice 20 mega. In parole povere cmd, ipconfig, poi…
Altro problemino e’ col locate me che come ad altri va in crash subito dopo averlo avviato. Ho la 1.1.4 e lo 0,5 del locate e ho letto in giro di un board… troppo complicato da capire :roll: Insomma se riesco a sistemare queste 2 cose dopo lo sfrutterei al 100%. Ho provato ad usare il tasto cerca qui sul forum prima di chiedere ma non ho trovato aiuti.
Se vi va… :smiley:
Ciao a tutti.
David[/quote]

Con un router alice di un mio amico sono riuscito a collegarmi semplicemente immettendo la password che si trova nello scatolo del router

per locateme non ti saprei dire, io ho una 1.1.4 e funziona perfettamente.

Re: Problema wifi e locate me

cioè quale password?? :o :shock: :o :shock:

Re: Problema wifi e locate me

La password ho provato anche io a metterla ovviamente ma nisba. Quindi si’ o no :?:

Re: Problema wifi e locate me

[quote=davd]La password ho provato anche io a metterla ovviamente ma nisba. Quindi si’ o no :?:[/quote]ù

david, hai provato sia la wap che la wep? Sinceramente io a casa non ho un router alice, ma ne ho collegato almeno 2 con l’iphone. Ora non so se ci sono modelli differenti e quindi il mancato collegamento dipenda da questo!

Re: Problema wifi e locate me

nico la wap :wink:

Re: Problema wifi e locate me

la wpa vero? si ma che router hai=?

perchè ad esempio nel mio router non ci si può connettere a internet senza immettere username e password (aliceadsl, aliceadsl) e quindi iphone non può connettersi proprio perchè su iphone non è previsto che ci si possa connettere via ppoe. per questo ho cambiato router e ne ho preso uno che salta lo step della connessione, o meglio, lo fa in automatico… quindi quando accendo il router mette lui username e password e si connette, distribuendo già internet nell’aria. con il vecchio router ppoe non potevo connettermi con l’ipod touch ad esempio!

Re: Problema wifi e locate me

Allora oggi dopo vari smanettamenti sono riuscito ad entrare nella rete del mio pc, mi assegna automaticamente l’ip su iphone, se vado sul pc nella pagina del modem vede l’ ip dell’iphone ma non riesco a navigare e a scaricare la posta. Ho provato a mettere una marea di dns differenti ma ancora non va. Cosa manca visto che ormai ci sono? :roll: