Problema WIFI e di Ripristino Iphone X

Salve sono possessore di un Iphone X ieri di punto in bianco l’icone WIFI diventa grigia e non c’è stato verso di attivarla, a questo punto ho formattato tutto ed ho ripristinato come nuovo, d’incanto si anche attivata la WIFI, ma quando sono andato recuperare i dati dal Backup effettuato prima del ripristino è scomparsa di nuova la WIFI, ho provato più volte ad eseguire il ripristino ma sempre con lo stesso risultato. Ho necessità di recuperare i dati del backup, cosa mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente
Un saluto
Tonino-C

Ciao,

Come avrai capito tu stesso, il tuo backup è corrotto e quindi meglio non recuperarlo visto il problema che ti crea.

Per quanto riguarda i dati del backup puoi per esempio esportare la rubrica tramite delle app adatte che trovi sullo store, le foto puoi esportare sul tuo computer, le conversazioni whatsapp puoi salvarle sul suo cloud.

Ciao Clara grazie per la risposta, la mia necessità è di recuperare le chat di whatsapp. One faccio a trasferirle dal backup a iCloud?
Ti ringrazio
Tonino-C

Ciao, l’app whatsapp permette il salvataggio delle conversazioni in cloud.

Vai quindi sul l’app whatsapp/impostazioni/chat/backup delle chat/esegui backup adesso.

Una volta salvato il backup, potrai recuperarlo una volta reinstallata l’app

Ciao klara, la procedura la conosco, ma su iCloud stranamente non vi era traccia delle chat, mentre le riesco a visualizzare nel backup che ho nel PC; la mia esigenza è di recuperare queste chat dal backup e importarle in whatsapp.

recupera il backup
da whatsapp fai backup delle chat
ripristino come nuovo
quando installi whatsapp importi il backup delle chat

Ciao Klara la chat di whatsapp sul mio iPhone adesso è completamente vuota, quindi un nuovo backup c’è senso ha se là chat è vuota? Mi ripeto, i dati da importare si trovano nel mio pc, nel backup fatto attraverso iTunes. Importarli in whatsapp si può fare solo se le chat sono su iCloud, considerato che su iCloud non vi è traccia questo è il mio problema.
Ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando.
Un saluto
Tonino-C

Non è possibile estrapolare dei dati dal backup di iTunes.

Riprendi il backup da iTunes, salva il backup su whatsapp e poi ripristina di nuovo l’iphone.

Una volta ripristinato l’iphone e installato whatsapp, recupera il backup salvato al primo avvio dell’app

Perdonami klara mi spieghi meglio la procedura, come si fa a salvare il backup di iTunes nel backup di whatsapp.
Ti ringrazio

Non devi salvare il backup iTunes su whatsapp, non è possibile.

Devi recuperare il backup di iTunes sul tuo telefono.
Una volta ripreso il backup, vai su whatsapp e con i dati recuperati ne fai un backup sul l’app stessa, che tu salverà i dati di whatsapp.

Ripristini di nuovo il telefono senza riprendere il backup generale, e appena installi whatsapp riprenderai il solo backup whatsapp salvato poco prima.

Ciao klara, ci avevo già provato ma senza Wi-Fi non mi consente di fare il backup di whatsapp.

Capito, purtroppo non vedo altra soluzione

whatsapp il backup lo fa anche tramite 4G dell’operatore, basta abilitare i dati cellulare per whatsapp

vai in impostazioni–>whatsapp e abilita “dati cellulare”
vai in impostazioni–>cellulare abilita iCloud Drive(in fondo)

1 Mi Piace