Problema Wifi dopo jailbreak (persistente...)

Ciao a tutti!
Ieri ho fatto il jb tethered al mio iPhone 3GS (nuovo iboot) e subito ho notato che il wifi non andava… Allora ho eseguito il ripristino delle impostazioni di rete come letto sulla guida:

Se il wifi non funziona dopo il jailbreak, ripristinate le sole impostazioni di rete (Impsotazioni > Generali > Ripristina)

L’iPhone si è riavviato e sono subito riuscito a connettermi tramite Wifi. Poi verso sera ho disattivato il Wifi ed ora non si connette più… Ho ripristinato nuovamente e funziona il Wifi… Ma appena sconnetto non si riconnette più… :cursing:

Come posso fare?:cursing:
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :slight_smile:

prova a rifare il jb.
Cmq sappi che, purtroppo, potrebbe essere un nuovo problema del tethered jb.

Fai un ripristino in DFU e poi rifai il jb.

ripristinare in DFU vuol dire collegare l’iPhone al computer e tramite iTunes ripristinare?

Nel caso fosse un problema persistente mi troverei a dover rinunciare al jb… :frowning:

Oggi ho notato che se il mio iMac (con il quale è sincronizzato l’iPhone) è acceso… l’iPhone si connette senza alcun problema alla rete wi-fi che ho a casa.
Se è spento… No.

Ma… Come è possibile? :blink:
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

…ripristinando l’iPhone SENZA jb. I casi sono due: o molti utenti hanno problemi e li nascondono, oppure il jb fa danni e tutti i nodi stanno venendo al pettine.
Comunque, prova a ripristinare l’iPhone senza jb e verifica che tutto funzioni, se anche così non va allora il problema sarebbe hardware e meriterebbe l’invio in assistenza.

il problema e persistente dopo il jb l’iphone nn riconosce piu le wifi:(

ripristinato… Preferisco il wifi al jb :frowning:

beh, con il nuovo iboot, preferirei aspettare ancora, piuttosto se è la prima volta che hai un iPhone, magari puoi farlo per provare a vedere come ti funziona e cosa consiste…

io per fortuna, l’ho preso ad ottobre l’iphone ed ho per un pelo rischiato di prendere il nuovo iboot asd

Si è il primo iPhone… Diciamo che dopo aver provato il jb è amaro non poterne più usufruire :stuck_out_tongue:
però va bene cmq su… Nella speranza che qualcuno lavori ad un jb per i dispositivi con il nuovo iboot :slight_smile:

io da sempre ho il problema ke a casa mia, quando mi connetto e poi mi disconnetto, per riconnettermi devo spegnere e riaccendere il router… questo però nn capita se vado da un mio amico…

ho 3gs jb ma lo faceva anche prima, perciò nn penso ke il jb influisca sul wifi…