Problema Wifi con video di facebook

Salve a tutti ragazzi, per prima cosa complimenti a tutti per quello che fate, siete dei grandi. Vi espongo il mio problema:
Ho acquistato da poco un Iphone 6, circa da 10 giorni, ho notato subito un problema con il wifi, praticamente appena mi aggangio al sengnale wifi e mi collego a facebook, non posso vedere alcun video, mi esce un errore che mi dice" impossibile visualizzare il video, controlla lo stato del segnale" (qualcosa del genere, dato che ora sono fuori casa e non posso vedere esattamente cosa mi diceva). Il problema è che si presenta solo con il wifi, se mi collego con il 3g riesco a vedere tutto senza nessun problema. Cosa può essere secondo voi? grazie mille

Ciao ma il problema della connessione Wi-Fi si verifica solo con l’app Facebook o anche navigando su safari?
Se fosse solo Facebook io eliminerei l’app e la installerei nuovamente altrimenti se lo fa sempre…credo sia un problema del tuo router che potresti provare a risolvere repertando il router stesso o inoltre potrebbe essere anche il tuo iPhone che necessita di un ripristino(meglio se in modalità DFU)per riportarlo alle impostazioni di fabbrica!
Come vedi le cause possono essere di diversa natura…provale tutte vedrai che risolverai
Ciao

Iphone6

Ciao grazie mille per la risposta, allora ti spiego bene: Il problema si verifica sono con l’app di facebook, in quanto se provo ad entrare su facebook da safari con il wifi, funziona tutto alla perfezione. Poi ho notato un altra cosa, sono andato a casa di un mio amico e con il suo wifi funzionava normalmente anche l’app di facebook, invece da casa mia no. Una cosa strana che ho notato ieri sera, sono andato in un bar dove c’era il free wifi di fastweb, mi sono collegato e ho fatto la prova, ho aperto facebook e niente, non andava neanche li. Ora dato che anche io a casa ho fastweb non vorrei che sia proprio un problema relativo a quello. Perchè a casa del mio amico con teletu funzionava normalmente invece questi due tentativi con fastweb non andavano. Mi da fastidio la cosa perchè ho provato con l’iphone 6 della mia ragazza e funziona tutto bene ovunque. PS. ho provato a cancellare facebook e rimetterlo da capo ma stesso problema :frowning:

Stranissimo…hai provato un’altro iPhone connesso al tuo Wi-Fi?se è così io proverei un ripristino senza riprendere il backup provare!
Fammi sapere ciao

Iphone6

Magari dipende dalla codifica di sicurezza del router, hai WPA-2?

il titolo della discussione è generico e deve essere, come da regolamento, modificato con uno specifico.

Dal primo post, clicca su modifica e poi su avanzate, per modificare. Il rischio è che venga chiuso il topic.

Ho cambiato il titolo della discussione. Comunque ho provato con il telefono della mia ragazza ad aggangiarmi al wifi di quel bar e a lei andava regolarmente invece a me no. Domani torno a casa mia e faccio alcune prove. Come chiave ho la WPA2, ho provato a togliere la password ma stessa cosa. Oggi ho riprovato a casa di un mio amico con infostrada ed il wifi mi funziona perfettamente. Sembra come sia una cosa legata alla rete fastweb. Ho provato anche a creare un hotspot personale con il telefono di un mio amico e poi ad aggangiarmi con il mio, va tutto alla perfezione. Le uniche reti che attualmente mi danno problemi sembrano essere quelle fastweb

Io ho Fastweb ma va tutto bene. Prova a eliminare l’app di Facebook ed installarla di nuovo, magari è solo un bug dell’app

purtroppo ho provato a fare anche quello, non mi resta che provare con un ripritino, avrei voluto evitare poichè sono molto impegnato in questi giorni e non ho molto tempo a disposizione

dissociare il wifi, fare un ripristino delle impostazioni di rete e ripetere l’associazione? Gia fatto?

non ho ancora provato a farlo poichè domani torno a casa, anche se non credo dipenda da quello perchè in quel bar era una connessione diversa eppure non andava. Comunque domani provo, spero solo non sia un problema del telefono anche se non avrebbe senso

Edit:
Ragazzi ho provato anche a dissociare la rete e ripristinare le impostazioni di rete ma fa sempre uguale, a questo punto provo a ripristinare

Non è sicuramente un problema del telefono dato che comunque la riproduzione video funziona normalmente, eccetto per l’app di Facebook.

ArticSky ti ho unito i messaggi perchè gli up non sono consentiti. Se devi aggiungere qualcosa modifica il messaggio precedente, altrimenti rischi di venire bloccato dal filtro anti spam :wink:

Ciao,

Ho lo stesso identico problema, anch’io con fastweb (in 3G i video li riproduce); su internet non si trova nulla. Non vorrei ripristinare per poi avere lo stesso problema. Ci deve essere una soluzione e che cavolo!

Mi accodo…anche io ho fastweb e lo stesso problema…idem con whatsapp per scaricare video sempre tramite wifi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Up
Nessuno ha riscontrato questi problemi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk