Problema Wifi con Iphone 5s sembra connesso ma non lo è

Buongiorno,ieri ho finalmente fatto un passo avanti passando dal mio vecchio 5 al nuovo 5s Gold(il 6 proprio non mi piace).
Appena preso aveva la versione 7.0.6(molte app per me necessarie richiedono 7.1 o superiore)quindi ho deciso di aggiornare alla 8.0.2.
Fluidità e batteria ok ma una cosa a me fastidiosa,è la lentezza con la connessione wifi.
Ho letto sul forum molte persone che hanno problemi di connessione(connessione instabile o assente);a me succede che la connessione è sempre attiva(tutte le tacchette wifi)ma è estremamente lento tanto da dover utilizzare la linea 4G(molto più veloce).
Ho provato con vari modem,compagnie telefoniche a casa di amici ma nulla,sempre la stessa lentezza.
Premetto di aver fatto un ripristino in DFU prima di aggiornare,ho anche ripristinato le impostazioni di rete ma nulla.
Il mio 5s ha 24h di vita.
Questa mattina sembrava che andasse tutto bene ma oggi pomeriggio è tornato lento ed impacciato(parlo sempre di wifi perchè la fluidità è fenomenale).
Avete qualche consiglio da darmi?

ciao, hai ripreso il backup?

ciao,hai per caso ripreso un vecchio backup dati? se è si, prova a ripristinare a nuovo

Assolutamente no.
Sono un vostro seguace e mi leggo ogni giorno i vostri interventi ed ho capito che ripristinare il backup a volte causa solo problemi.
Aggiorno: ho riavviato il telefono(tenendolo spento per un pochino)e sembra che vada tutto bene.Forse sarà qualche app che si aggiorna in background e spende molto =)

:slight_smile: bene, controlla allora un po le app che si aggiornano in bg e vedi magari di disattivare quelle che non ti servono.

È comunque un problema di iOS 8.anche a me il wi fi è più lento rispetto alla versione 7.1.2(anche se non come te non passo al 4g perché il wi fi è lento)comunque è più impacciato di rispetto ad ios 7.è un problema che è stato anche un’articolo su iphoneitalia.riguarda il 5s,6,6plus ma non il 5 per esempio,ecco perché noti parecchia differenza rispetto al tuo vecchio 5.aggiorneranno e la situazione si risolverà. :wink:

Grazie mille per la dritta,speriamo risolvono subito perchè è un peccato e pensavo fosse il mio nuovo gioiellino =D

Anche io come te passo al 3G perché è più veloce della mia linea a 7 mega o_O. Prima con ios7 andava da dio. Peccato speriamo risolvano

Problema che continua da 2 giorni ormai.
Incredibile,un telefono di 650€ rovinato da un aggiornamento.
Sto notando inoltre che va “più veloce” quando libero la ram(spengo e riaccendo o con Battery Doctor).
Speriamo davvero in un aggiornamento al più presto.

Speriamo risolvano presto, non è possibile che il wifi sia rallentato così. Apple invece di migliorare peggiora ogni hanno,dal ip4 che e diventato lentissimo e ora su 5s che wifi va da schifo. Mi pento di non aver preso il Nexus 5.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Clash of clans

Liv 112

Succede pure a me, con un 5S di neanche una settimana, spero in un aggiornamento perché per inviare per esempio i messaggi whatsapp ci mette un po’ :frowning:

Io invece nessun problema… Potrebbe essere magari un problema con i vecchi modem… Però ho provato anche altri modem più vecchi del mio e funziona tutto senza problemi

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

A chi lo dici…per inviare un messaggio WA 2 ore,per aggiornare una pagina web altri 45 minuti.
Incredibile ed ho provato tantissimi modem,compagnie ecc

Idem per fortuna non sono l’unica :slight_smile:

Soluzione temporanea: ogni 4 ore spegnere e riaccendere il dispositivo(soluzione moltoooo scomoda)

Aggiornato alla versione 8.1
Problema risolto in parte anche se a volte va molto a rilento ma almeno funziona.
Piccolo fuori topic: stabilità migliorata di parecchio,nessun crash e batteria migliorata di un buon 5%.

Io ho risolto, solo momentaneamente, con un ripristino delle impostazioni di rete, ma dopo qualche ora il problema si è ripresentato!!!

Stessa cosa con il mio 5s!!!
Ho installato iOS 8.1 in DFU senza riprendere il backup e il Wi-Fi mi da dei problemi…addirittura quando vado nelle impostazioni per controllare quali app usano più batteria noto con piacere che molte delle app che uso spesso consumano più batteria perché il segnale è basso!!
E sono praticamente sempre in Wi-Fi :S ImageUploadedByTapatalk1414056626.279872.jpg

Sono molto deluso dalla Apple…ho provato a ripristinare le impostazioni di rete ma la situazione è sempre la stessa.
Spero non sia un azione “pilotata” per rallentare la connessione Wi-Fi dei dispositivi “vecchi” in modo tale da spingerci ad acquistare i nuovi iPhone che hanno un modulo del Wi-Fi diverso e più veloce!

Mi appoggio a voi, avevo questi problemi da quando l’avevo comprato qualche settimana fa aggiornandolo subito, dopo una parlata con il supporto e una visita al genius bar me lo hanno sostituito dicendo che c’erano 6 errori nella scheda madre… al che arrivato a casa lo aggiornato e il problema c’era ancora, come c’è tutt’ora con la 8.1

Infatti alcuni miei amici riscontrano ancora problematiche con la connessione… la situazione è migliorata di ben poco!

In primis con whatsapp, spesso volentieri mi arrivano in ritardo le notifiche anche di un ora… per non parlare la lentezza che capita spesso dell’invio del messaggio, immagini ecc (anche in 3G molto volentieri capita) Messengere di Facebook lo fa meno ma anch’esso a volte si inceppa con la lentezza di connessione e invio…

Sono davvero amareggiato… e non saprei cosa fare!

IL problema con queste app probabilmente sono propio le app stesse non ancora pienamente compatibili con iOS 8.