Problema wifi che si scollega sempre

ragazzi ho un iphone 4s con 5.0.1 da nemmeno un mese e già mi da problemi credo: collegandomi in wifi con la rete di casa mia ultimamente non funziona più un granchè bene…il segnale sembra essere debolissimo quando si connette,preciso ‘quando si connette’ perchè non succede praticamente mai visto che o mi da impossibile accedere oppure si collega e resta collegato per 2 secondi,poi si stacca e dopo altri 2 secondi si ricollega,poi si ristacca e così via all’infinito…ma è normale?ho letto di un sacco di gente con questo problema,che poi ho appena ripristinato il cellulare e continua a farlo…

EDIT: può essere la cover?è in plastica,non so se c’entra qualcosa,ma ho letto nella sezione di assistenza apple che forse può influire

Parli di rete di casa tua. Immagino che tu abbia già provato a casa di qualche parente/amico… perché se lì funziona allora è il tuo router ad avere qualche problema.

Fai un ripristino delle impostazioni di rete e vedi se migliora la situazione :slight_smile:

:tangerine:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

parlo del mio cellulare che non ‘riusciva’ a restare collegato alla mie rete. visto che con qualsiasi altra rete va bene,e visto anche che tutti gli altri dispositivi di casa mia o dei miei amici si riescono a collegare tranquillamente. preciso ‘riusciva’ perchè da ieri sera tardi ad ora funziona di nuovo tutto bene…chissà…cmq il ripristino di rete l’ho fatto diverse volte e non cambiava nulla lo stesso.

Allora prova modificando il canale di trasmissione del router da automatico a 6 (dovrebbe essere uno dei migliori) :slight_smile:

non so cosa intendi =( potresti spiegare più semplicemente?

che router hai? (marca e modello)
vedo se trovo le istruzioni su google :slight_smile:

Sitecom WL-118

Allora:
apri explorer e scrivi: 192.168.0.1
nome utente: admin (se non è stato modificato)
password: admin (se non è stato modificato)

Segui quanto detto qua al punto 4.2.3
cioè: ti sposti in “interface setup”>“wireless”> e cambi “channel ID” ed imposti su 6 :slight_smile:

ok fatto grazie,prima cmq non era su auto ma sull’11

Figurati…dipende dal router :slight_smile:

ma non è cambiata la situazione cmq =(

EDIT: bah, non so se è un problema di iOS o di cellulare,farò delle prove ed in caso lo farò cambiare dall’assistenza,grazie cmq per l’aiuto =)