Problema wi-fi

Salve a tutti, sono nuovo anche se vi leggo e seguo da tempo.
Vorrei esporvi un problema strano.
Oggi ho sostituito il mio router wireless sitecom 54g con uno piu’ moderno: SITECOM 300N WL-577.
Dopo che ho passato tutto il pomeriggio a configurare la rete wireless sono riuscito a connettermi con i miei 2 pc ad internet.
Tranquillo accendo il wi fi sull’iphone e non mi rileva nessuna linea!
Inizio a controllare tutto MAC Address ecc, ma non noto niente di anormale (non uso Mac address, ma solo una chiave wep di protezione). Pensando che sia un problema di iphone provo a riattaccare il vecchio router e ricercando le reti wi fi, sull’iphone mi riesce la vecchia connessione wifi. ma con il nuovo zero…nessuna rete trovata. Provo ad inserirla manualmente (nome rete e password wep) ma esce scritto: impossibile trovare rete. Mi potete illuminare! Io ho acquistato apposta questa marca visto che il vecchio router era compatibile con tutto senza toccare nulla.

Il problema te lo dà anche senza nessuna protezione?

ho appena provato. purtroppo il problema persiste…ho disattivato la wep ma non mi rileva nulla.

Prova a ripristinare le impostazioni di rete dell’iPhone e poi effettua la connessione senza protezioni, dovrebbe andare…

ho provato a togliere la wep, ripristinare le configurazioni di rete e cercare nuove reti, ma niente…stranissimo…

hai provato ad utilizzare wi fi track che trovi su apple store?

non lo trovo sull’appstore…

si chiama wifitrak

cavolo con wifitrak funziona! ma come mai con il wifi dell’iphone non funziona? stranissimo!
Grazie mille

wifi fa una sorta di amplificatore di segnale, importante che hai risolto

si si grazie, risolto, però mi domando come mai…ho un router che prende in tutta la casa al 100% e solo l’iphone non rileva la linea…cmq grazie mille, gentilissimo!

l’antenna del wifi del iphone non eccelle cos’ tanto e puoi notare che se ti trovi nello stesso punto della casa puo’ rilevare la rete come non la puo’ anche non rilevare

No, scusa, capisco che non sia una grande antenna, però che si debba utilizzare una app per vedere ciò che in casa viene visto dagli altri dispositivi non è normale. Io credo che ci sia una app sul tuo iPhone che facilmente interferisce con l’antenna wi-fi, sicuro di non aver messo nulla di strano??? Al limite un bel piallamento dell’iPhone per vedere se va, ti togli ogni dubbio!

bhe scusa ma devo dissentire, in qnt gi’ testato con il tel appena ripristinato senza nessun backup, il wifi fai non trova rete che il ivnece trova il programma in questione. Cmq ecco la recensione WiFiTrack: trovare gli Hotspot pubblici - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Sarà, però continuo a non capire perchè devo installare una app per vedere quanto riuscivo a vedere prima, tutto qui, poi se ha risolto meglio!

ma infatti è na cosa stranissima…perchè ripeto con il vecchio router (sempre sitecom) me la rilevava e continua a rilevarla…con questo nuovo invece no…se fosse stato un problema di qualche applicazione che fa conflitto non doveva rilevarmi neanche la vecchia penso…mah, mi sembra strano!

non è che magari hai usaro lo standard n?
perchè supporta solo b/g quindi non saprei…

Eccovi i settaggi wireless…Anche se ho risolto questa situazione con wifi trak, vorrei capire dove sbaglio…Sperio riusciate a trovare una soluzione. per la cronaca ho provato un reset senza backup dell’iphone ma ancora niente…

ragazzi sono riuscito a risolvere completamente il problema…ho resettato il router, l’ho riconfigurato e ora il wifi me lo rileva senza problemi… grazie a tutti dei consigli. Gentilissimi!