Problema Wi-fi

Salve ragazzi… ho un problema cn il mio nuovo i-phone…
Allora il fatto è ke quando mi collego alla mia rete wi-fi (D-Link wireless G ADSL 2+) nn riesco a navigare… cioè Safari mi dice che nn trova il server… You Tube mi dice impossibile connettersi… come devo fare?
Ho guardato la guida x Alice ma nn sn sicuro valga lo stesso x il mio!! :frowning:

Re: Problema Wi-fi

Raga nn so ke fare datemi una mano!!! GRazie!!!

Re: Problema Wi-fi

Raga x essere ancora più scupoloso il modello è D-Limk G624T… help :frowning:

Re: Problema Wi-fi

hai provato a seguire comunqe la guida? Ti ricordo che nelle impostaziono di connessione della rete wifi sul tuo iPhone generalmente sono le seguenti:
IP: 192.168.0.x (un numero diverso da quello usato dal tuo pc o altro connesso alla rete, in ogni caso le prime 3 cifre devono essere le steesse dell’ip del router)
maschera: la stessa della tua connessione del pc al router (di solito 255.255.255.0)
router: il gateway nella connesione del tuo pc ( di solito 192.168.0.1 o 192.168.1.1)
dns: gli stessi che usa il router (oppure quelli della connessione del pc al router…sono sepre quelli)
prova cosí e con la guida di Alice evedi se si risolve…ciau

Re: Problema Wi-fi

allora raga anche come ha detto il nostro amico prima… nn mi funziona niente… io sn cn infostrada… e nn cn telecom… i dati appena accendo l’iphone sn:
indirizzo ip: DHCP
indirizzo ip:169.254.65.129
maschera di sottorete 255.255.0.0
router: (campo vuoto)
dns:(campo vuoto)
domini di ricerca: (campo vuoto)

Aiuto!!!

Re: Problema Wi-fi

Scusa potresti postare i dati di connessione del tuo modem o i dati della connessione del tu pc al router in modo da capire meglio? Per la privacy se vuoi metti una “x” al posto dell’ultima cifra dell’ip, per il resto
posta la subnet mask il gatewey e i dns… Vediamo se riusciamo a capire un pó meglio la situazione. In oltre il DHCP non c’ entra nulla se usi un router, dato che l’ip di navigazione lo usa solo il router per l’identificazione sulla rete, per il resto all’interno della rete domestica di un router (wifi o meno) le
impostazioni devono essere tutte statiche e non vengono assegnate da nessun DHCP.

Re: Problema Wi-fi

Ciao , senti anch’io ho un problema (wifi funzionante ma non trovo il server) che non riesco a superare. Premesso che navigo con Alice 7mb ed ho un modem w gate 2 plus (bianco), vorrei sottoporti le configurazioni attuali wi-fi dell’iPhone e della rete iBook g4 e chiederti se ti sembra che ci siano da fare modifiche:

iPhone
statico
indirizzo ip: 192.168.100.3 (esistono già due computer)
maschera di sottorete: 255.255.255.0
router: 192.168.100.1
dns: 192.168.100.1
proxy http: no

iBook G4
network
mostra: airport
tcp/ip
configura ipv4: manualmente
indirizzo ip: 192.168.100.1
maschera di sottorete:
router: 192.168.100.1
server dns: 212.216.112.112 - 212.216.172.62
domini di ricerca:

Ho provato ad inserire dns uguali sostituendo prima uno e poi l’altro ma senza risultato

Dall’iBook la pagina http://192.168.100.1 è impossibile da aprire, mentre non ho problemi con qualsiasi altro indirizzo.Telecom dice che il blocco è sulle mie impostazioni perchè la linea è aperta e da parte loro non ci sono freni.
Attualmente l’iPhone ha l’wifi funzionante ma non trova il server. Mi sembra tutto impostato correttamente, non so davvero più cosa modificare.
Ciao, grazie

Re: Problema Wi-fi

aloora per l’iphone l’unica cosa che potrebbe non andare bene sono i dns, dato che vedo che sono diversi da quelli dell’ Ibook, in ogni caso ricorda che i dns da impostare sia sull’ibook che sull’iphone devono essere gli stessi del router, quindi controllali. Per l’ibook l’ip non può essere uguale a quello del router!! tu hai impostato un ip che è identico a quello del router (cioè il gatewey in pratica), quindi prova a mettere un ip diverso per l’ibook e vedi se ti va bene, ad esempio: 192.168.100.4…in ogni caso non puoi usare come ip 192.168.100.1, dato che è l’ip del rputer.
ptova e facci sapere…
good luck ^^

Re: Problema Wi-fi

Salve a tutti. Preciso che sono un novellino sia nel campo computer che in quello iphone. Possiedo un Imac e un router di Fastweb a cui ho collegato un Access Point Netgear G54 . Il mio iPhone lo vede ma quando è il momento di scaricare dati o collegarmi ad internet passa automaticamente ad edge e pago Vodafone. Ho provato a settare L’access Point con i parametri indicati per un pc, ma…nulla. C’è una mente lucida che mi può aiutare? Grrrrazie

Re: Problema Wi-fi

avresti fatto meglio ad aprire un’altra discussione, altrimenti qui ci accavalliamo…deciderà nico. Mi disp ma non ho un mac ma per quel che ci capisco è che sul tuo iphonedevi settare le impostazioni di connessione su statico ed inserire parametri adatti al tuo router wireless proprio come se dovessi connetterci un pc…prova a leggere anche altri discussioni (ce ne sono molte) o dacci + dettagli.