Problema Wi-Fi : non trova nessuna rete con iOS 6.1.3

Salve, piacere di conoscervi, sono nuovo :slight_smile:

Vengo subito a chiedervi qualche informazione/aiuto su un problema che possiedo con il mio iPhone 4s; spero di non aver sbagliato sezione.
In pratica avevo iOS 6.0 e tutto procedeva normale. L’altro giorno mi decido ad aggiornarlo ad iOS 6.1.3 e riscontro un problema : il Wi-Fi. Cerco un po su internet e vedo che diverse persone hanno il mio stesso problema.
Dopo l’aggiornamento, il cellulare non trova più nessuna rete Wi-Fi. La “rotellina” girà di continuo ma non trova niente! Tenta e ritenta con riavvi del melafonino una volta me l’aveva trovata, metto la password e diceva che era impossibile accedervi. Così ri-aggiornai l’elenco Wi-Fi e non la trovai più da quel momento. Ho provato un Ripristino da iTunes riscaricando il S.O 6.1.3 senza nessun backup, ma niente da fare.
Così ho provato anche un Ripristino delle impostazioni di rete, ma non ha nemmeno funzionato. L’ho provato più volte : una volta, dopo averlo fatto, mi ha addirittura disabilitato totalmente il Wi-Fi ( era grigio, non potevo selezionarlo per avviarlo ). Poi, riprovando un ripristino delle impostazioni di rete, è ritornato selezionabile ma ripeto, non trova nessuna rete : cerca e cerca.

Così ho pensato : " O aspetto un aggiornamento, o potrei fare il downgrade ". Fatto sta che per l’aggiornamento, quanto dovrei aspettare? Mi sembra piuttosto lunga l’attesa… Secondo, come faccio il downgrade da iOS 6.1.3 a iOS 6.0? Perderei la garanzia a farlo? E anche tutte le applicazioni installate? :frowning:

ciao, devi rendere il tuo titolo più specifico, come da regolamento, ora è troppo generico. percorso: modifica mess/modalità avanzata/ titolo. grazie :wink:

Fatto :slight_smile:

ok, ora dimmi, l’hai fatta una bella ricerca sul forum sullo stesso argomento?

Si, anche perche mi sembra di aver fatto quasi tutto… Ripristino impostazioni di rete, Ripristino con iTunes…
Cosa potrei provare?

intendevo dire che potevi agganciarti ad un thread gia esistente come quello sotto.

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/121078-wi-fi-4s-problemi.html

la prossima volta sfrutta le discussioni giĂ  esistenti :wink: ce ne sono parecchie in merito

chiudo per argomento trattato