Problema Wi Fi iPhone 6 quando è bloccato

Mi scuso se è stato un argomento già trattato,ma ho cercato e non c’è nulla di simile.
L’iPhone è perfetto ma ho riscontrato un problema che si verifica ogni tanto,ma comunque fastidioso.
Ho notato che quando sono connesso al wi fi e il telefono è bloccato,appena tocco il tasto home per accendere lo schermo,nonostante prenda benissimo il wi fi,si vede che il wi fi ha solo una tacca,per poi tornare a tre.
Mentre quando è sbloccato non da nessun problema,quale potrebbe essere la soluzione?

Ciao, che versione di iOS hai? Hai JailBreak o altre modifiche? Ti capita con tutte le reti Wi-Fi? Hai provato con altri dispositivi nella tua Wi-Fi? Che modem/router hai in casa?
Che tipo di custodia e/o pellicola utilizzi (se le utilizzi?) :slight_smile:

Ho la 8.1.3 ma riscontravo il probelma anche con 8.1.2.
Non ho provato con altre reti wi fi e non ho JailBreak. Il modem è DLink.
Non credo sia un problema di cover

Potrebbe essere anche la cover il problema… Prova ad usarlo senza cover ed a fare dei tentativi… Se ancora lo dovesse fare fai il test con altre reti Wi-Fi in modo da verificare se si tratta di un problema del dispositivo…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ripeto non è un problema di ricezione perché funziona benissimo quando lo uso,cioè quando è sbloccato. È quando è bloccato che ho problemi. Ho una Ringke Fusion. Comunque proverò

Ciao, ho lo stesso “problema” (diciamo così) sul mio iPad2 e francamente, non ci ho mai dato troppa importanza anche perchè notifiche e/o quant’altro arrivano comunque quando il dispositivo è in standby.

Il problema è che ho notato che alcune volte non mi arrivano le notifiche di Whatsapp per esempio,non so se sia un problema dell’app o della connessione

Ma comunque hai il 3G sempre attivo vero? Cioè… se per caso si sconnette il WiFi va in 3G.

No perché dovrei consumare batteria in questo modo? Se una persona non ha un piano tariffario con internet come fa scusa?

una persona senza un piano tariffario internet, non dovrebbe nemmeno avere un iphone… i meglio… uno smartphone.

IMHO (ma non solo mio, visto che lo diciamo da tempo).

Uno smartphone senza contratto dati è come un’auto senza benzina…

Ma infatti i dati ce li ho eccome. Ma perchè utilizzarli quando ho il wi fi? Perché consumare batteria inutilmente? Scelta ridicola di Apple.

Non è una scelta di nessuno, a me funziona tutto perfettamente (come a molti altri) :slight_smile:
Hai fatto i test che ti ho detto ?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Anche a me funziona tutto perfettamente tranne per alcune volte quando il telefono è bloccato e le notifiche di Whatsapp,iMessage mi arrivano quando sblocco il telefono. Ripeto non capita sempre ma è comunque fastidioso.
Non posso ancora provare per il momento con altri wi fi.

Ciao, a parte la cosa strana (per non dire assurda) di non avere un piano dati attivo… ancora con la storia della batteria che si consuma? E poi come si consuma… avendo l’iphone acceso ovvio :wink:
Se accendiamo l’iphone con il “terrore” (passami il termine) di consumare batteria, meglio orientarsi su un telefono da 19 Euro e leggere le mail sul computer…
:smiley: Saluto, con un sorriso ovviamente.