Problema Wi-Fi iPhone 5S persiste con iOS 8.1....?

Salve, dopo aver seguito fino ad ora la discussione precedentemente creata da voi per i vari bug di iOS 8, e non essendo riuscita a trovare lì una risposta al mio dubbio, ho creato questa discussione appunto per chiedervi se anche voi, nonostante i vari aggiornamenti da parte di Apple, continuate ad avere i risaputi fastidiosi bug di iOS 8.
Nello specifico, sul mio Iphone 5S 16 GB, continuo a riscontrare problemi col Wi-Fi che spesso non mi permettere di navigare correttamente in internet e compromette il funzionamento delle varie app che sfruttano la connessione, tra cui anche quelle di sistema, quindi escluderei malfunzionamenti da parte delle specifiche applicazioni. Provando vari ripristini, riprendendo o meno il backup, tramite iTunes e non, in DFU e non, facendomi sostituire il cellulare con uno rigenerato e cambiando addirittura router e operatore telefonico, il problema continua a ripresentarsi. Ho provato anche svariate volte ad effettuare ripristini di rete e a settare al meglio il router seguendo anche le apposite guide dal sito ufficiale di Apple ma il cellulare, dopo questi tentativi, funziona perfettamente per un tempo definito per poi ricominciare, inspiegabilmente, a funzionare male sotto copertura Wi-Fi tanto da costringermi talvolta ad utilizzare le app che sfruttano la connessione ad internet col 3G che stranamente in quei momenti risulta essere più veloce del Wi-Fi nonostante con altri dispositivi esso funzioni egregiamente.
Vorrei sapere se anche qualcun’altro riscontra i miei stessi problemi e se è da attendere un ulteriore aggiornamento o se magari sono io ad aver sbagliato in qualcosa, spero di riuscire a trovare risposta ai miei dubbi.

Ciao, non hai trovato l’argomento nei bug perché abbiamo un’intera discussione su questo

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5s/138516-problema-wifi-con-iphone-5s-sembra-connesso-ma-non-lo-e-4.html#post1073561

Puoi sfruttare questa anche tu :slight_smile:

Qui chiudo per argomento trattato

Ciao,
si io ho questa “noia” sull’ipad mini prima serie…

Ho fatto dei testo con i vari dispositivi Apple presenti in famiglia e ti confermo che:

iPhone 6: Mantiene sempre la connessione wifi senza problemi
iPhone 5S, 4S: Mantengono la connessione senza problemi
iPad 2 ed iPad 3: Mantengono la connessione senza problemi
iPad Mini 1a serie: si disconnette e devo forzare la connessione per poter navigare

Non posso nemmeno definirlo un bug di sistema… lo avrebbero tutti i dispositivi. Per Tamponare la noia, ho provato a cambiare il canale di uscita del router (non basta cambiare il router), impostandone 1 diverso… Nello specifico, dove ho più problemi, è al lavoro, con Router Fastweb Classico… Le porte vanno da 1 a 13… da abbandonare quelle “basse”… non si collegano nemmeno gli altri dispositivi. Ora, impostandolo sulla porta 10, la situazione sembra migliorata, ma non so per quanto terrà.
A casa, invece, con router Linksys-Cisco WAG320N, in 5Ghz, nessun dispositivo perde la connessione.

Riporto anche di la questo post.