Ciao a tutti. Allora ho un 3GS italiano che ho sempre aggiornato periodicamente con i nuovi IOS rilasciati da Apple (no Jailbreak). Tutto bene fino al 5.1.1., ma con ques’ultima release si è bloccato il wi-fi. Il telefono funziona in 3G, ma non in wi-fi. Tutte le reti salvate (ufficio, casa, amici) ora richiedono password e nel momento in cui la inserisco esce il messaggio “impossibile accedere alla rete” oppure accetta la password ma rimane in continua ricerca.
Ho già provato a fare sull’iphone ripristina rete e ripristina impostazioni ma niente. Poi ho provato il ripristina con i tunes, ho ricevuto errore 3194, ho modificato il file host, finita la procedura, ma tutto come prima.
Ho pensato al downgrade ma non ho gli shsh degli ios precedenti.
Grazie per i suggerimenti.
dovresti inserire un titolo specifico,come da regolamento:modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Sent from my iPhone using Tapatalk
ripristino senza backup. null’altro. se ancora hai problemi contatta l’assistenza apple.
cambia l titolo come richiesto dalla moderatrice Klara
Ho provato anche questo ma niente. Girando per il web ho verificato che il problema è legato al passaggio al nuovo firmware IOS 5.1.1. e non riguarda solo il 3GS ma coinvolge anche 4, 4S e iPad di tutte le generazioni. Basta vedere sul forum ufficiale di apple l’enorme numero di post di protesta legati a problemi di wi-fi e perdita di batteria. Io sono un novellino, almeno parlo di iphone, mi sono sempre limitato ad un utilizzo normale ma credo che il problema non vi sia sfuggito. Permettetemi la battuta ma qui più che contattare l’assistenza di apple bisognerebbe ricorrere all’assistenza legale dato che è la stessa casa madre ad aver reso inutilizzabile il telefono. Vergognoso.
Ciao, ho anch’io lo stesso problema…scritta grigia con scritto " nessuna rete wifi " !!!
Secondo te come è meglio procedere ? Assurdo…in Iphone senza wifi…che me ne faccio ?
…qualcuno può dirci qualcosa ?
grazie mille gentilissimi !
Hai già provato a ripristinare in DfU e non riprendere il suo vecchio backup?
Buongiorno WiseMan,
abbi pazienza, ma non ho la minima idea di quello che stai dicendo…:(:(
Io so solo collegarmi ad Itunes, non ha fatto nessun backup precedente quando ho aggiornato con il 5.1.1
Scusami non ti arrabbiare, ma ho proprio bisogno di aiuto :crying::crying:
Grazie del tuo tempo gentilissimo.
A.V.
Assicurati di avere l ultima versione di iTunes,collega l iPhone e mettilo i dfu mode (trovi la
Guida nel blog o facendo una ricerca nel forum) appena l iPhone è
Messo in dfu e iTunes rileva un dispositivo in modalità di recupero,clicca
Su “ripristina” e non riprendere alcun backup…imposta l iPhone come
Nuovo
Grazie, ci proverò , vi farò sapere gentilissimi…
P.S. vi risulta che potrebbe essere un problema hardware, cioè le antennine interne che non funzionano ?
Se con il ripristino a nuovo il problema persiste,si può iniziare a pensare ad un problema hardware
Salve ragazzi, anche a me stesso problema ma sul 4s … da dicembre a pochi giorni fa nessun problema wifi, da una seetimana non vede nessuna rete wifi ovunque mi trovi nnvece gli altri dispositivi funzionano come sempre. Sicuramente non è un problema del router… iphone spento e riacceso, provato in mille maniere , ripristino compreso ma nulla. solo un giorno è tornata l’icona wifi ed era collegato bene ma poi l’ ha persa e non l’ha piu trovata … ma che devo fare??? 800 euri di iphone e nemmeno 6 mesi non va piu ! mah !
Anche tu hai provato con un ripristino in dfu senza riprendere il backup
si, ho provato anche così … ma che paxxe … mi vien voglia di tirarlo contro il muro:cursing::cursing:
Anche se metti le X si capiscono certi termini. Capisco la tua frustrazione, ma ricorda che siamo in un forum pubblico
Scusatemi per favore … non si ripeterà più … :crying:
inviato ad apple :cursing::confused1:
Oggi me ne hanno spedito uno completamente nuovo con numero di serie che inizia per “D” .
In tre giorni è andato a kolonia in germania e me lo hanno sostituito.
Grazie Apple
Ottimo
La prossima volta pero’ ricordati di editare il tuo vecchio post per non uppare più volte all’interno delle discussioni