Problema Wi-Fi, connessioni rete libere

Ciao ragazzi sono nuovo e, neanche a dirlo, ho un problema. Ma il mio è un problema particolarmente odioso, perchè questo problema non ci dovrebbe praticamente essere. NON RIESCO A CONNETTERMI CON LE RETI LIBERE. Scusate lo sfogo.
A casa ho una rete wi-fi Alice e mi connetto serenamente, a casa di un mio amico, Alice pure lui, metto password e mi connetto subito. A casa di un altro mio amico, router Netgear, senza password (quindi presumibilmente rete libera) i miei amici si connettono con Nokia, IPhone, PS3… e io non ci riesco. Vede la rete, e quando la digito, diventa blu e fa il segno della “V”, come per dire “ok sono connesso”, ma invece non va un tubo, neanche il segno con le 3 ondine per il segnale in alto a sinistra. E questa scena si ripete in stazioni ristoranti ecc. che hanno wi-fi libere. A volte mi dà il segnale sempre con le 3 ondine in alto a sinistra ma non carica niente, nè safari ne altro. Cosa posso fare? Qual’è l’origine del problema? lunedì partirò per un Inter-rail e l’Iphone, con relative connessioni libere, mi serve come l’acqua nel deserto. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi.
Tommaso

Un cristo che mi aiuti? :’(

intanto comincia a fare la cosa più semplice, un ripristino delle sole impostazioni di rete e vediamo se riesci a risolvere :slight_smile:

CIao,purtroppo e’ un BUG molto diffuso, diciamo ‘ufficiale Apple’ oramai, avevo postato il tuo stesso problema qui e per il momento ci sono solo le ‘soluzioni’ ovunque elencate quali ripristino delle impostazioni rete, Ripristino dell’iPhone senza backup da precedente OS ect…
Io in aggiunta al fatto che il segnale con il 3.0 si e’ indebolito di brutto aggiungo che c’e’ sempre l’incognita del websheet caricato sul sito Apple che iPhone su HotSpot Wifi (Free) connette PRIMA che il login venga effettuato, insomma la Apple si e’ messa di traverso tra noi e gli HotSpot scelti per navigare, ma se lo dici in un forum Apple ti cancellano il messaggio, Big Brother Apple…

Insomma me la prendo in quel posto? Ho resettato ma non ho ancora avuto occasione di provare…

Diciamo che, come tutta l’elettronica al mondo può capitare che qualcosa non funzioni…
… ma se su 4 hotspot 1 solo nn ti funziona è una buona media… magari prova ad usare una apps diversa, io utilizzo WIFItrak di app store e ammetto che spesso trova reti che in impostazioni nn vedo…

ALEX