Problema WI.FI con Netgear e password

Ciao a tutti, ho questo problema. A casa sono connesso in WIFI con Libero e router NETGEAR DGN2000, se imposto una protezione WEP o WPA capita di continuo che la connessione WIFI cada e compare il messaggio “Impossibile accedere…” e che sia costretto a spegnere e riaccendere il router. Ho provato a ripristinare sull’iphone le impostazioni di rete ma non cambia nulla. In ufficio al contrario sfrutto un WIFI aperto e non ho mai avuto problemi.
Nella configurazione del router ho lasciato tutto di default non essendo uno smanettone, e lo stesso sull’iphone. La cosa strana è che magari per 2/3 giorni la connessione va sempre poi di colpo non si connette più e devo stare a spegnere e riaccendere il router più e più volte. Sapete aiutarmi?:confused1:

Prova a resettare il modem e qualora non dovesse funzionare, prova ad impostare il canale (sulle impostazioni del modem) su manuale, in genere è su automatico.

OK, grazie provo e vediamo che succede. Questa mattina mi dava lo stesso problema anche se non impostavo nessuna password sul WIFI.:confused1:

Sono ancora più convinto che impostando il canale su manuale risolverai il problema…:wink: