Problema whatsapp

Problema whatsapp

Unico.tim.it

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Quello è l’apn per gli mms, guarda quello per i dati cellulare.

L’ APN deve essere “wap.tim.it” oppure “ibox.tim.it”, quest’ultima risulta essere leggermente più performante in download ma consuma più batteria. Comunque anche io ho Tim e con WhatsApp riesco quasi sempre ad inviare e ricevere immagini e/o video. Posso dire che una volta su 10 non le invia ma alle volte anche aspettando una mezz’ora poi le invia.
Credo quindi anche io che sia un problema temporaneo o legato alla zona in cui si si trova al momento, per la cronaca io come apn ho “wap.tim.it”

Problema whatsapp

Anche io ho wap.tim.it e per ricevere le immagini niente!!! Vado avanti così da gg interi!! Più di un mese fa invece nessun problema!!! Non so!! Andrò cmq alla Tim. Altro non posso fare

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Prova ad impostare l’altro apn e vedi se il problema si risolve.

Problema whatsapp

Se lo cambio succede qualcosa? Cambia qualcosa nel pacchetto gratuito dei gb mensili? O cambiando apn vado a pagare internet?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Io l’apn l’ho cambiato più volte per fare delle prove e non ho mai avuto altri addebiti, così come altri che ho letto aver fatto la stessa cosa. Direi che Tim prevede l’uso di due apn senza distinzione di costi.

Problema whatsapp

Ok proverò allora grazie mille :wink:

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Cambiato l’apn e funziona tutto alla grande grazie mille a tutti

Ciao a tutti,
disattivando in WhatsApp, il salvataggio automatico di immagini e video, non riesco comunque a salvare gli allegati nel rullino, mentre rimangono solamente dentro i media.

Se dentro un messaggio seleziono ad esempio un’immagine, le opzioni possibili sono:

  1. Assegna a contatto;
  2. Assegna a gruppo;
  3. Imposta come foto del profilo;
  4. Inoltra via e-mail;
  5. Inoltra via WhatsApp;
  6. Annulla.

Non c’è nessun comando che mi permetta di salvarle nel rullino foto ?

Se invece utilizzo il salvataggio automatico e rimuovo la foto dal rullino, non c’è più la possibilità di salvarla nuovamente nel rullino ?

Grazie mille per il vostro aiuto

se disattivi il salvataggio automatico, le immagini rimangono dentro i media, ma ovviamente non saranno più nel rullino

puoi benissimo fare lo screen dell’ immagine utilizzando tasto home + sleep cliccandoli una volta insieme…

comunque la discussione tratta dei problemi con whatsapp con rete tim :wink: sei un po off topic…quindi è bene che chiudiamo il fuori tema.

Ciao da quando ho fatto l’ultimo aggiorniamo di Whatsapp, mi compare sempre questa schermata. Ho un iPhone 5. Nonostante abbia seguito alla lettera ciò che viene indicato, me la ritrovo sempre. Non la vorrei più vedere. Cosa devo fare ? Grazie per il vostro aiuto. ImageUploadedByTapatalk1410459476.318183.jpg

Ciao, piu che cancellarlo, ti invito ad usare il testo cerca… È un argomento già trattato sul forum.

http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store-iphone-e-ipad/137344-whatsapp-aggiornamento-2-11-9-soluzione-per-le-notifiche.html