Problema whatsapp

salve a tutti ho scaricato whatsapp dal’app store ma non mi carica i contatti ricevo solo messaggi da chi mi vede connesso ma io non posso aggiungerli e se li aggiungo mi si cancellano come posso fare??
ho provato pure a disinstallare e re-installare lìapplicazione ma niente :frowning:

Ti copio una faq che potrebbe risolvere:

Un amico /Un’amica ha scaricato ed installato WhatsApp, ma non riesco a chattare con lui/lei… Perché?

Questo succede raramente, dato che la nostra applicazione è ben studiata, ma nel caso dovessi incontrare questo problema, assicurati che il numero di telefono del tuo amico sia memorizzato nella tua Rubrica Indirizzi nel formato internazionale iniziando con il segno +.

PS: se vai in impostazioni/stato network, risulti connesso? :slight_smile:

grazie per l’aiuto ma non è stato utile allora risulto connessa ricevo messaggi ma ho proprio 0 preferiti poi una volta che mi contattano posso pure rispondere ma non posso cominciare una conversazione:(

hai provato anche ad andare in impostazioni e fare aggiorna preferiti?

si non li aggiorna però risulta connesso :frowning:

Stranissimo davvero. Sai se Whatsapp è ancora gratuita? perchè sennò un ulteriore prova potrebbe essere quella di cancellarla proprio del tutto, sia dall’iPhone che da iTunes e riscaricarla da zero :slight_smile: Se l’avevi pagata a suo tempo, non dovresti ripagarla perchè è legata all’id apple.. Però se l’avevi presa gratis ed è a pagamento… :wink:

si è sempre gratuita cm si fa a ricaricarla da zero?? se intendi disinstallarla ho gia provato!

se la disinstalli dall’iPhone è un conto. Devi andare in iTunes e accedere a tutte le tue app scaricate sin ora. La elimini anche da li (mi pare debba cliccare “canc” dalla tastiera, non ricordo bene) e poi la ricerchi e scarichi ex novo da iTunes, sincronizzi e provi a vedere se cosi risolvi
(è solo un tentativo :slight_smile: anche perchè non mi viene più in mente altro)

niente da fare:( ho provato pure a fare un nuovo id ma nulla

Veramente strana 'sta cosa..
Proviamo un altra cosa.. Apri WhatsApp, vai in Impostazioni/Impostazioni chat/il mio telefono.. cosa ti appare la? il tuo numero con il +39?

si

Quindi anche questa cosa va bene :frowning: non so più cosa inventarmi sinceramente.. potresti provare a contattare gli sviluppatori di whatsapp per chiedere consiglio a loro :slight_smile:

ho èrovato mi hanno detto di disattivare la condivisione dei contatti su icloud l’ho fatto ma niente :frowning: grazie comunque per l’interesse!

Succede la stessa cosa anche a me. Vi prego aiutatemi!

Hai provato a seguire i consigli che ho scritto su?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si grazie! Ma non ho risolto niente…disistallo e reistallo dal tel e da itunes…ma niente. Sempre tutto identico. In pratica è come se nessuno dei miei contatti avesse whatsapp. Vi prego! Consigli?! Ho anche contattato i tecnici tramite mail, ma ancora non ho ricevuto risposta.

Hai provato ad aggiornare la lista dei preferiti da impostazioni?

Fatto anche questo…ma niente…le operazioni ordinarie cmq le ho provate tutte. Grazie mille…continuate a consigliare, ogni intervento è molto ben accetto!:crying:

Purtroppo i consigli sono quelli. non saprei che altri pesci pigliare.. :S
Ti ha mai funzionato?

Mi funzionava perfettamente sul Nokia con lo stesso numero. Adesso sull’iphone funziona solo in ricezione. Posso solo rispondere a contatti che mi hanno già contattato e con i quali ho una conversazione aperta. Il resto dei contatti, per il mio iphone, non ha whatsapp.