Problema Whatsapp: spariti tutti i media dalle conversazioni

Ciao a tutti, oggi ho effettuato l’aggiornamento all’ultima versione di Whatsapp, ma una volta terminato tutti i media delle mie conversazioni sono spariti. Sono rimaste delle caselle con un punto di domanda e se provo ad aprirne una non c’è niente. Inoltre ho notato che se vado in Impostazioni - Account e seleziono Utilizzo Archivio tutte le volte l’app va in crash e si chiude. E’ un problema di questo aggiornamento o qualcosa è andato storto?
Sto usando un iPhone 6 con ios 8.4.1

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Cambiato

potrebbe essere stato un problema dell aggiornamento…hai un backup di whatsapp? potresti provare ad eliminare l’ app, reinstallarla e riprenderne il backup

E’ proprio quello che stavo pensando di fare, la cosa strana è che finito l’aggiornamento nell’app store non è rimasto whatsapp tra le app aggiornate oggi. E inoltre dopo che l’ho aggiornato entrava normalmente, ma dopo 2-3 volte che entravo per leggere i messaggi mi ha richiesto il numero di telefono come se avessi cambiato sim. Io ho chiuso e poi non me l’ha più chiesto, può essere questo?

mmmmm strano…mi sa proprio che l’ app ha qualche problema e secondo me la cosa migliore è fare come ti ho consigliato…è evidente qualche instabilità :wink:

Eh appunto, infatti prima di inserire il numero ho provato a chiudere e non me l’ha più chiesto. In tutti gli aggiornamenti che aveva fatto non c’era mai stata una cosa simile per cui l’ho notata subito. Ho guardato ed ho un backup della scorsa settimana, non l’ho mai fatto come funziona? Elimino l’app e quando la reinstallo mi chiede se voglio usare il backup delle conversazioni?

si, esatto…te la chiede subito oppure puoi richiamarlo tramite le impostazioni dell’ app

Sí (almeno credo,su android è cosí e avendo ipad non posso confermare).
Ovviamente perderai i messaggi dell’ultima settimana,non inclusi nel backup :wink:

Esattamente

Beh era ovvio che gli ultimi messaggi dopo il backup li perderò xD Ma preferisco fare una nuova installazione, non vorrei che ci siano altri problemi che ancora non ho notato. Domani dopo aver avvisato che dovrò essere reinserito nei gruppi provo a fare così, se il problema continua chiedo di nuovo aiuto. Intanto grazie :slight_smile:

Resterai nei gruppi perchè questi sono legati all’account di whatsapp lato server :slight_smile:

Ancora meglio :slight_smile: Cercando avevo trovato che disinstallando l’app si usciva automaticamente da ogni gruppo

Ho disinstallato e reinstallato Whatsapp, ho usato il backup di iCloud ed è tornato tutto alla normalità. Vedo di nuovo i media inviati e ricevuti e se vado su utilizzo archivio non va più in crash. C’era stato proprio un problema in fase di update.
Grazie a tutti per i consigli :slight_smile:

perfetto :slight_smile: di niente